Seguici su

Eventi

“Come d’incanto”, ad Ardesio la nona edizione del Festival degli Artisti di Strada

Pubblicato

il

Ardesio: sabato 26 e domenica 27 maggio appuntamento con gli Artisti di Strada.

Torna sabato 26 e domenica 27 maggio ad Ardesio l’appuntamento con la nona edizione di “Come d’incanto”, il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco Ardesio e che anche quest’anno porterà in Alta Valle Seriana busker da tutta la penisola e dall’estero. 

Sarà un tripudio di musica, allegria, divertimento per un intenso e magico week-end all’insegna dell’arte di strada: parate musicali, acrobatica aerea, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, tempeste di bolle giganti, giocoleria, magia comica, e molto altro.

Il via sabato pomeriggio alle 16,15 all’Oratorio per una coinvolgente parata musicale, il pomeriggio proseguirà poi con la spumeggiante artista argentina Espuma Bruma che in equilibrio sulla corda molle catturerà l’attenzione di grandi e piccini con magiche bolle giganti. Pazze risate poi con la Combriccola dei Lillipuziani tra giocoleria e simpatiche gag. Dopo la cena nei locali convenzionati di nuovo tutti in piazza e per strada per lasciarsi incantare dagli artisti della serata: tra questi ecco il Duo Edera (alle 20.45 e alle 22) in un climax di comicità e poesia fra terra e aria, nasi all’insù dunque per ammirare le due artiste nelle armoniose acrobazie aeree. Tra gli spettacoli più attesi del festival, finalisti anche a Tu si que vales, The Black Blues Brothers, cinque artisti dal Kenia con il ritmo nel sangue, ci stupiranno per la loro energia e abilità con spettacolari acrobazie, salti, piramidi umane, limbo col fuoco e simpatiche gag… (alle 20.45 e alle 22). Chiuderà la prima serata il Trio Trioche con “Opera Guitta” uno spettacolo unico nel suo genere che sta facendo il giro delle migliori piazze e teatri del mondo: un omaggio appassionato e delirante alle grandi arie d’opera, da Donizetti a Mozart, da Rossini a Verdi, fra melodramma e clownerie. 

Domenica pomeriggio si riparte alle 14.30 con una nuova parata musicale con i Grande Cantagiro Barattoli, a seguire per un pomeriggio divertente, magico e da lasciare a bocca aperta: Alle 15 alle 16 e alle 17 tre spettacoli in contemporanea Giacomo Occhi con Lo Youtube Umano, il mago spagnolo Les Saponettes tre attrici e cantanti, tre splendide voci acrobazie amorose e deliziose follie al ritmo di mambo e rock and roll. Dopo cena Crossfit Clusone con uno spettacolo di acrobatica aerea e poi la chiusura del festival con i Chakbum duo, uno spettacolo di danza, equilibrismo e giocoleria con attrezzi e costumi led. 

Oltre agli spettacoli in cartellone la domenica Ardesio si anima con il “Centro dell’Incanto dalle 10 alle 18 con trucca bimbi, palloncini, caramelle, zucchero filato e poi il Ludobus Giocolando della Cooperativa Sottosopra con un furgone carico di giochi della tradizione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *