Seguici su

Eventi

2 giugno, a Colere ritrovo in falesia e serata con Urubko

Pubblicato

il

Due giugno all’insegna della montagna a Colere con il ritrovo in falesia Roby Piantoni e con la serata in compagnia dell’alpinista Denis Urubko.

Due giugno all’insegna della montagna a Colere: l’associazione Onlus Insegnanti per il Nepal, in collaborazione con la Pro Loco di Colere, organizza il ritrovo alla falesia di arrampicata, situata in località Pian Di Vione, dedicata all’alpinista della Val di Scalve Roby Piantoni, scomparso sulle pendici dello Shisha Pangma, in Tibet, nell’ottobre 2009. 

Un incontro tra amici legati dalla passione per l’arrampicata, per il piacere di trascorrere una giornata all’aria aperta e a stretto contatto con la natura sotto l’imponente parete Nord della Presolana. 

Il programma della giornata prevede: dalle 10.00 inizio delle arrampicate con le Guide Alpine. Seguirà il pranzo a cura del Gruppo Alpini di Colere e nel pomeriggio, dalle 14, canti alpini con gli amici del coro “La Presolana”. Per i bambini divertimento assicurato con la “teleferica”.

Di sera, alle 21.00, appuntamento con l’alpinista Denis Urubko presso il Presolana Cultural Forum. Urubko, alpinista di origini Russe di fama mondiale, è il quindicesimo uomo ad aver salito tutti i quattordici ottomila ed il nono ad averli scalati senza ossigeno. Reduce dal salvataggio dell’alpinista francese sul Nanga Parbat farà rivivere le più importanti e emozionanti spedizioni che lo hanno visto protagonista.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *