info@valseriananews.it
Valseriana News > ARDESIO > Street Boulder in Alta Val Seriana, sabato 9 giugno torna “Ardesio si Blocca”
ARDESIO, EVENTI

Street Boulder in Alta Val Seriana, sabato 9 giugno torna “Ardesio si Blocca”

Street Boulder e non solo, ad Ardesio sabato 9 giugno, torna la seconda edizione di “Ardesio Si Blocca”. Dopo il successo del lontano 2013 quando il contest era stato inserito nel programma di “Come d’Incanto – Festival degli artisti di strada” e il maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento nel 2017, quest’anno […]

Street Boulder e non solo, ad Ardesio sabato 9 giugno, torna la seconda edizione di “Ardesio Si Blocca”.

Dopo il successo del lontano 2013 quando il contest era stato inserito nel programma di “Come d’Incanto – Festival degli artisti di strada” e il maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento nel 2017, quest’anno sarà la Pro Loco di Ardesio ad organizzare l’evento dedicato allo Street Boulderbcon la collaborazione della Blackmamba Climbing A.S.D. e il patrocinio del Comune.

L’obiettivo è rendere questo evento uno dei grandi appuntamenti del programma estivo ardesiano.  Sono attesi partecipanti da tutto il Nord Italia che si cimenteranno nei vari contest in programma. Cuore del contest di “Ardesio Si Blocca” sarà lo street boulder, proposto nella consueta formula di queste manifestazioni: una serie di 38 blocchi sparsi nel centro storico, di varia difficoltà, conferiranno ai partecipanti un punteggio, ponderato non solo sulla difficoltà del blocco, ma anche sul numero di atleti che saranno riusciti a chiuderlo, o completarlo. Vi sarà quindi una selezione di 5 finalisti maschi e 5 finaliste femmine che si sfideranno per la vittoria su un blocco non street, ma vero, con massi appositamente collocati per l’evento in un ampio piazzale nel centro di Ardesio. 

Oltre al contest principale, Ardesio Si Blocca propone tanti appuntamenti ed iniziative chi arrampica, per chi non lo fa e per chi vorrebbe invece iniziare con percorsi di avvicinamento all’arrampicata boulder; prova di slackLine aperta a tutti; spettacoli Highline Zlagboard aperto a tutti.

La giornata si chiuderà al Piazzale “ex tennis” vicino alla Parrocchia, con la grande festa finale con la musica di Radio Climbing, partner dell’evento che sarà presente sin dal mattino e festa della birra con grande concerto dei Sushi Cornucopia. 

Programma

Dalle 10:00 di sabato le iscrizioni e la partenza della gara, alle 17.30 la chiusura della gara di street boulder, alle 19 lo spettacolo Slackline, alle 20.30 le finali e l’inizio del contest Zlagboard e a seguire High line.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
L'Università degli Studi di Bergamo si posiziona al 94° posto...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!