Seguici su

Cronaca

Punto nascita di Piario, si apre uno spiraglio: la Regione incontra i sindaci

Pubblicato

il

Si apre uno spiraglio sul Punto nascita di Piario: Regione Lombardia martedì incontrerà i sindaci per valutare la chiusura del reparto.

Non è passata inosservata la lettera inviata ieri dai sindaci e politici della Valle Seriana alla Regione in merito alla chiusura del Punto nascita di Piario (di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo): la risposta dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera non si è fatta attendere.

Attraverso la sua segreteria l’assessore, che già in passato si era occupato di un progetto per scongiurare la chiusura del reparto, questo pomeriggio ha comunicato la disponibilità ad incontrare gli amministratori locali martedì 26 giugno in mattinata.

Si apre dunque uno spiraglio riguardo alla delibera che la Regione dovrebbe adottare nei prossimi giorni. “Come gruppo di maggioranza – spiega Roberto Anelli, consigliere regionale della Lega – stiamo cercando di fare tutto il possibile per non chiudere il presidio di Piario. Anche se il Ministero non ha accettato la richiesta di deroga faremo tutto quanto di nostra competenza per trovare una soluzione o, eventualmente, studiare un piano b”.

I sindaci stanno raccogliendo le adesione per incontrare Gallera e sottoporre alla Regione le esigenze del territorio. Nel frattempo ha superato quota 11.000 firme la petizione online lanciata dal consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella e sabato alle 15 è in programma il presidio di protesta delle mamme (leggi qui).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *