Ombrelloni e pedalò, le notti bianche di Leffestate hanno il sapore di mare.

Quattro serate tutte d’un fiato, per apprezzare in Val Gandino il piacere di una vacanza al mare. Da giovedì 12 a domenica 15 luglio tornano le notti bianche di “Leffestate”, all’insegna della musica, della gastronomia e del divertimento.

Quest’anno i dinamici organizzatori di Leffegiovani hanno deciso di portare tutti in vacanza, e in particolare in Riviera. “Beach Days” (letteralmente “giorni di spiaggia”) è infatti il filo conduttore di  questa nona edizione. Musica, spettacoli, cinema all’aperto e animazione per bambini saranno legati alla “voglia di mare” delle serate estive. Oltre alle varie iniziative proposte da, esercenti, commercianti ed associazioni, saranno attivi tre punti di ristoro che offriranno cocktail, birre artigianali e specialità nostrane; tra giochi di luce, videomapping ed elaborate scenografie, il centro di Leffe si trasformerà in una vera e propria passeggiata in riviera, con tanto di pedalò, ombrelloni e salvagenti!

Nella serata di apertura di giovedì 12 luglio sono in programma l’esibizione di Roller Skate, lo spettacolo di burattini con Gioppino, curato da Virginio Baccanelli nell’ambito della rassegna Legno Vivo, il recital musicale “Notte d’Incanto” con la compagnia Baule Magico ed il cinema all’aperto con il film “Mamma Mia!”.

Venerdì 13 luglio ad aprire la serata saranno “i Passo Carrabile”, mentre in Piazzetta Servalli verrà proposto lo spettacolo “Cucina degli ingredienti magici”. Alle 21.30 sul palco di Piazza Libertà il gruppo “Jovanotte” proporrà un tributo ai successi di Jovanotti, mentre il cinema sotto le stelle proporrà “Oceania”.

Sabato 14 luglio il “bubble show” di Willy Wonka Magic è pronto a stupire ragazzi e famiglie, così come “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” nel cortile dell’Auditorium Pezzoli. Il concerto “Drink Day – tributo ai Green Day” delle 22, lascerà spazio alle 24.00 alle “Chitarre sotto le stelle” in piazzetta Servalli. Domenica 15 luglio il gran finale, con l’atteso spettacolo del mago Dylan, il concerto del gruppo “Iron Mais” ed il film sotto le stelle “Mr. Beans Holiday”. La piazzetta del municipio diventerà una vera e propria spiaggia, così come la “Beppe’s Pool” proporrà animazione in piscina, tappeti elastici, musica e punto ristoro nel cortile della casa parrocchiale. I negozi del centro diventeranno dei veri e propri “bagni” da lungomare, mentre sotto i portici di via Papa Giovanni XXII il “baby splash” sarà dedicato ai bambini più piccoli. Attivo anche il concorso fotografico “Insta on the beach” sul profilo Instagram di Leffegiovani (utilizzando l’hashtag #leffestate2018).

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.