Sapori, profumi, musica invaderanno le strade, le piazze e le corti del centro storico di Ardesio per la 14° edizione di Ardesio DiVino, la rassegna enogastronomica organizzata dalla Proloco Ardesio e che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 agosto, anticipata venerdì 3 dalla cena DiVina.

Il piccolo centro seriano sarà teatro di un viaggio ideale attraverso i vini e i sapori della penisola, saranno i produttori italiani e stranieri protagonisti della rassegna: oltre sessanta selezionati vignaioli e artigiani del gusto che, con passione, racconteranno la storia, le qualità e le peculiarità dei loro prodotti ai visitatori, proponendo vini e prodotti tipici in assaggio e in vendita.

Ardesio DiVino allarga i propri confini accogliendo oltre ai produttori italiani provenienti da 12 regioni anche viticoltori da Slovenia (presenti ad Ardesio già da diverse edizioni) oltre a Spagna e Francia.

Da non perdere le numerose iniziative proposte: incontri e degustazioni, concerti, domenica (ore 11.30) lo showcooking con lo chef Alberto Zanoletti e il raviolificio Poker, poi la mostra di Ardesio DiVino nel Mondo, l’estemporanea Arte Tra le Corti, i laboratori per bambini, le cene di sabato e domenica in centro storico, visite guidate e molte altre iniziative tutte da scoprire. Da non perdere le degustazioni d’autore proposte dal Seminario Permanente Luigi Veronelli.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.