Seguici su

Eventi

Artisti sul Serio 2018: 34 pittori, scultori e poeti in mostra a Gromo San Marino

Pubblicato

il

34 tra pittori, scultori e poeti in mostra a Gromo San Marino in occasione della nuova edizione della collettiva “Artisti sul Serio”.

E’ stata inaugurata domenica 5 agosto la collettiva di artisti locali della Val Seriana “Artisti sul Serio”, giunta alla 14°edizione.

34 partecipanti fra pittori, scultori e poeti con 85 opere esposte presso le Scuole Elementari di Gromo S. Marino in via Bocchetta 16 nel comune di Gandellino.

Ha introdotto la presentazione della mostra e del Catalogo, Monica Morandi, curatrice dell’evento e rappresentante del Comune di Valbondione, che ha anche un ringraziato gli artisti. Presenti anche il Sindaco di Gandellino Flora Fiorina, che ha sottolineato l’importanza di fare sistema fra i Comuni dell’alta Valle Seriana, anche tramite l’arte come strumento di unione; il Sindaco di Villa d’Ogna Angela Bellini che ha ricordato il caro artista Francesco Pezzoli detto “Ceco”, scultore e “scarpulì” che partecipava ogni anno all’esposizione.

Da sinistra: Fiorina, Bellini e Morandi

I numerosi ospiti sono stati allietati dalla musica di Claudio Fornoni che, con il particolare strumento musicale hang pan, ha accompagnato la poetessa Sandra Saite, artista impegnata nel volontariato, mentre decantava alcune sue poesie, commuovendo gli spettatori.

Il taglio del nastro ha decretato l’apertura ufficiale della collettiva che resterà aperta fino a domenica 19 agosto, tutte le sere dalle 20.30 alle 22.30 e festivi dalle 16 alle 18.

Clicca sulle foto per ingrandirle (foto di Ivan Bellucco).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *