Seguici su

Eventi

Con la Minimarcia di Selvino si vola in Messico

Pubblicato

il

Domenica a Selvino la 37° edizione della Minimarcia che avrà un’atmosfera tutta messicana. Iscrizioni aperte.

L’edizione 2017

Domenica 12 agosto la celebre Minimarcia di Selvino giungerà alla 37esima edizione. L’evento per bambini e famiglie, è organizzato dal patron Angelo Bertocchi e da “Eventi Dinamici”, con la collaborazione di “Selvino Sport” e con il patrocinio del Comune di Selvino. La Minimarcia ha la particolarità di unire più generazioni: spesso infatti i genitori di oggi sono i bambini che anni fa partecipavano alla camminata insieme alla loro famiglie. 

Nelle passate edizioni il tema di ogni Minimarcia ha avuto diversi protagonisti, come l’Arca di Noè del 1997, il castello incantato dei personaggi Disney del 1993, i Puffi del 1986 o, ancora, le edizioni sulla Carica dei 101, sui Pokémon, o quella indimenticabile con i Fichi d’India. Da quattro anni, invece, Berto (il pupazzo mascotte di Selvino) e i suoi amici rivivono l’atmosfera di una nazione straniera: dopo la Spagna, il Brasile e gli Stati Uniti delle estati scorse, quest’anno si andrà alla scoperta del Messico.

L’edizione 2017

Al momento dell’iscrizione, presso la casa di Berto, davanti all’agenzia “Umile” a Selvino, tutti gli iscritti riceveranno una maglietta a tema messicano, un sombrero, una sacca e le caratteristiche maracas. Prima della partenza, fissata alle ore 10, saranno distribuiti un succo di frutta e una brioche per la colazione, oltre al consueto palloncino colorato. La partecipazione è garantita sino ad esaurimento scorte.

In aggiunta alla storica passeggiata anche quest’anno verrà dedicato uno spazio ai più piccoli, dedicando loro un premio per i migliori passeggini addobbati a tema messicano.

Per agevolare tutti i presenti e sopperire all’assenza della funivia, l’organizzazione, quest’anno, ha predisposto dei parcheggi presso il Palazzetto dello Sport del paese, dal quale partiranno le navette che condurranno i partecipanti alla partenza dell’evento, presso la piazza del comune, il tutto rigorosamente gratuito. Domenica, inoltre, sarà garantito il divieto al traffico, per consentire la massima sicurezza.

Angelo Bertocchi (terzo da destra) con il suo staff e la mascotte di Selvino: Berto il castoro

La Minimarcia quest’anno ha anche un carattere internazionale visto che Angelo Bertocchi ha incontrato il console messicano Marilesa Morales, che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, garantendo la propria presenza in occasione dell’evento.

Per maggiori informazioni, curiosità e dettaglio, consultate il sito www.minimarcia.it, in continuo aggiornamento.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *