Seguici su

Eventi

“Sulle note di Rob”: musica, solidarietà e mini pompieri a Leffe nel ricordo di un amico

Pubblicato

il

A Leffe, sabato 1 e domenica 2 settembre, una due giorni dedicata a Roberto Zaninoni, giovane cantante morto prematuramente. In programma animazione per piccoli pompieri, calcio balilla umano, servizio cucina e musica.

Un ricordo commosso che diventa solidarietà. Sabato 1 e domenica 2 settembre è in programma a Leffe la seconda edizione dell’evento “Sulle Note di Rob”, dedicato alla memoria di Roberto Zaninoni, amico e cantante morto prematuramente. La sua voce, le sue note, la sua libertà e gioia di vivere hanno lasciato un vuoto intenso, motivando entusiasmo senza tempo.

Nel segno del ricordo di Roberto è nata l’associazione “Sulle Note di Rob”, di cui fa parte anche il fratello Luca. “Il programma – spiega –  avrà inizio sabato alle 16 presso la Tensostruttura del Polo Scolastico “Gianni Radici” (Museo del Tessile) con il percorso del “Mini Pompiere”. I bambini saranno chiamati a svolgere attività, prove di abilità ed equilibrio, da piccoli “Pompieri”. Il tutto assistiti ed aiutati dal personale dell’Associazione Vigili del Fuoco, con personale operativo e in congedo sia del Comando Provinciale Bergamo che del Distaccamento di Gazzaniga”.

Nella due giorni di festa sarà attivo il servizio bar, mentre ogni sera dalle 19 la cucina grigliate, salamelle, wurstel e patatine. A chiudere la prima serata, alle 21.30, sarà il concerto dei “De Corvee”, tribute band dei Dire Straits. Domenica 2 settembre alle 15 prenderà il via il torneo di calcio balilla umano “6 contro 6”, cui saranno ammesse 12 squadre. A seguire premiazioni e cucina. Parte del ricavato, verrà devoluto all’Associazione Amici dell’Oncologia di Seriate, associazione che opera in Valle Seriana per l’assistenza e l’aiuto ai malati oncologici senza fini di lucro. L’associazione “crede nella forza della solidarietà disinteressata e sente come dovere morale e civile quello di alleviare le sofferenze dei pazienti oncologici e dei loro familiari, impegnandosi per favorire un clima sereno e confortevole nei luoghi di cura”. Fondata da alcuni imprenditori bergamaschi nel 2006, l’Associazione opera presso i day hospital di Seriate, Alzano e Piario, con servizi a supporto del personale medico e paramedico. Info e dettagli sulla pagina Facebook “Sulle Note di Rob”.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *