Seguici su

Cronaca

Inadeguatezza del servizio di trasporto, gli studenti di Gazzaniga lanciano una petizione

Pubblicato

il

Gli studenti dell’ISISS di Gazzaniga lanciano una petizione indirizzata a Sab per chiedere che si trovi una soluzione all’annoso problema del trasporto pubblico.

L’ISISS Valle Seriana a Gazzaniga

Il giorno dopo la tragedia alla stazione degli autobus di Gazzaniga dove nello scontro tra due pullman ha perso la vita un 14enne (leggi qui), gli studenti dell’Istituto Superiore ISISS Valle Seriana pongono l’attenzione sull’annoso problema del trasporto pubblico caratterizzato da autobus strapieni e stazioni sovraffollate con scene di panico all’ordine del giorno.

“Questa mattina ci siamo trovati con il Dirigente Scolastico Alessio Masserini e il sindaco Mattia Merelli – spiega Dmitrii Gherjic, uno dei rappresentanti dell’istituto di Gazzaniga – per confrontarci su quanto accaduto. Abbiamo parlato dell’inadeguatezza del servizio di trasporto fornito da Sab e di cosa possiamo fare noi affinché migliorino le cose e affinché Luigi non venga dimenticato”.

Per questo motivo i rappresentati hanno lanciato una petizione estesa anche agli studenti degli altri istituti.

“E’ una petizione con la quale sottoponiamo il problema infrastrutturale e di sovraffollamento alla stessa Direzione Sab e del gruppo Arriva Italia – continua Dmitri -. Speriamo che venga condivisa e firmata non solo dagli studenti, ma anche dagli adulti che sono vicini al disagio che viviamo ogni giorno”.

Questo il testo della petizione:

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Emanuele

    25 Settembre 2018 at 21:29

    Si bisogna trovare delle soluzioni a livello sicurezza quando c’è troppa affluenza per il trasporto pubblico. La mia opinione Emanuele Bergamini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *