Seguici su

BERGAMO

Sab accoglie gli studenti: è l’inizio di un percorso condiviso

Pubblicato

il

La dirigenza di Sab ha accolto una rappresentanza di studenti della Val Seriana che oggi hanno camminato da Gazzaniga a Bergamo. “Inizieremo un percorso condiviso”.

La dirigenza di Sab ha accolto una rappresentanza di studenti della Val Seriana che oggi hanno camminato da Gazzaniga a Bergamo (leggi qui) a una settimana dalla tragedia che, proprio alla stazione di Gazzaniga, ha causato la morte del 14enne Luigi Zanoletti e il ferimento di altri due studenti. 

“Dopo lo scontro tra i due pullman di lunedì scorso, in 4 abbiamo incontrato la dirigenza di Sab – spiega Dmitrii Gherjic, uno dei rappresentanti d’istituto dell’ISISS di Gazzaniga – per presentare le firme raccolte a favore della nostra petizione che chiede alla società che gestisce il trasporto pubblico di migliorare le condizioni di viaggio”.

“L’incontro di oggi segna l’inizio di un percorso – continua Dmitri – in cui saranno coinvolti anche i sindaci e i presidi dei vari istituti. Già mercoledì 17 saremo di nuovo in sede Sab a Bergamo per discutere di proposte concrete che possano migliorare la situazione”.

“Oggi presso la sede di Sab abbiamo incontrato una delegazione di rappresentanti degli studenti degli istituti della bergamasca – commentano in una nota dalla società di trasporti -, abbiamo ascoltato le istanze dei ragazzi. Dopo il costruttivo incontro di oggi il dialogo con i rappresentanti degli studenti proseguirà con futuri aggiornamenti”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *