PromoSerio insieme alla Provincia di Bergamo, alla Camera di Commercio di Bergamo e a Visit Bergamo presenta in Fiera l’offerta turistica sulla neve della Val Seriana e Val di Scalve.

Lo stand del 2017

Alta Quota, la fiera dedicata alla montagna a Bergamo, prenderà il via venerdì 12 ottobre e PromoSerio sarà presente con uno stand di 368 metri quadrati (nel Padiglione A, corsie A3-A4): uno spazio espositivo nel quale la Val Seriana e la Val di Scalve si presentano ancora insieme, a testimonianza del grande lavoro di rete che PromoSerio sta portando avanti da anni.

Ma la decisione del territorio di fare ancora una volta gioco squadra trova un’altra conferma: la Provincia di Bergamo, la Camera di Commercio di Bergamo e Visit Bergamo hanno infatti accolto positivamente le intenzioni di PromoSerio, allestendo insieme un importante spazio espositivo in cui verrà presentata al grande pubblico l’offerta invernale e estiva della montagna bergamasca.

“Essere presenti all’interno dello spazio della Provincia di Bergamo ci rende orgogliosi e ci lusinga – ha voluto sottolineare Maurizio Forchini, presidente di PromoSerio -. La sfida è quella di lavorare tutti nella stessa direzione, di confrontarsi continuamente e di cooperare nell’ottica di diventare una destinazione attrattiva ed emozionale sia nella stagione estiva sia in quella invernale”.

Ad anticipare le diverse esperienze da provare tutto l’anno ma principalmente in inverno in Val Seriana e in Val di Scalve ci saranno quindi i comprensori sciistici di Colere, Lizzola, Spiazzi di Gromo e Castione della Presolana (Donico e Monte Pora) insieme agli InfoPoint ValSeriana e Val di Scalve, InfoPoint Borghi della Presolana, l’Atiesse di Schilpario, la Proloco di Parre, Selvino Sport, Vivi Ardesio, VisitPresolana, Presolana Holidays – Cooraltur, il Camping Don Bosco di Onore e il Camping Pineta Clusone.

La manifestazione, che si svolgerà in Fiera a Bergamo venerdì, sabato e domenica, abbina alla parte espositiva, un nutrito calendario di eventi collaterali come laboratori per bambini, esposizioni di sculture del legno, conferenze, talk: un ventaglio di proposte destinato a far salire alle stelle la voglia d’inverno.

PromoSerio propone inoltre un contest fotografico per divertirsi immergendosi in un ambiente nevoso. In palio ingressi giornalieri per le stazioni sciistiche presenti in fiera. E per i più piccini, ma non solo, ci sarà un simpatico pupazzo di neve targato PromoSerio con cui scattare una fotografia da portare a casa insieme a un coloratissimo palloncino.

Non mancherà, infine, l’occasione di programmare la propria stagione acquistando allo stand l’Orobie Passe-Partout, novità fresca di quest’anno e idea per un regalo di Natale. Si tratta di un unico skipass: 160 euro per 5 giornalieri non consecutivi utilizzabili nelle stazioni di Lizzola, Colere, Presolana, Monte Pora e Spiazzi di Gromo (leggi qui).

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.