Seguici su

Eventi

Pradalunga, ancora due weekend dedicati alle castagne con Castanea

Pubblicato

il

A Pradalunga ancora due weekend dedicati alle castagne con Castanea, la rassegna  organizzata dai “Castanicoltori del Misma”.

A Pradalunga ultimi due weekend di ottobre dedicati alla castagna con Castanea, la rassegna della durata di un mese organizzata dai “Castanicoltori del Misma” per informare e sensibilizzare sulla coltivazione e conservazione delle castagne. 

Questo weekend si comincia questa sera con il convegno “La conservazione delle castagne”, alle 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Albino. Domenica 21 ottobre è la volta invece della Castagnata d’autunno: appuntamento alle 14 all’oratorio di Pradalunga.

Il programma dell’ultimo weekend

Sabato 27 ottobre – PREMIO LETTERARIO “LE COTI” – ore 17.00
Presso la sala espositiva del Comune di Pradalunga, premiazione dei vincitori del premio letterario “Le coti” dal titolo: Il borgo dei castagni, la sua montagna e il canto del fiume.

Sabato 27 ottobre – CASTAGNATA SOTTO LE STELLE – ore 20.00
In piazza Mazzini caldarroste a volontà e specialità culinarie negli esercizi pubblici adiacenti la piazza.

Domenica 28 ottobre – CASTANEA IN PIAZZA – dalle ore 10.00 alle  19.00
Giornata dedicata alla cultura e ai sapori della castagna, presso piazza Mazzini a Pradalunga. Mostra sul castagno, stand, esposizione di oggetti e prodotti tipici, attività folcloristiche, prodotti a base di farina di castagne del Misma, caldarroste delle migliori varietà di castagne del Misma. Alle ore 15.30 per i bambini “Favole sotto il castagno” a cura della biblioteca.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *