Seguici su

Politica

Elezioni provinciali, Ongaro: “Importante votare, restituiamo dignità alla Provincia di Bergamo”

Pubblicato

il

Elezioni Provincia di Bergamo. Ongaro di Gazzaniga: “Importante andare a votare, restituiamo dignità alla nostra Provincia di Bergamo”.

Alberto Ongaro

“Faccio un appello al voto a tutti i Sindaci e Consiglieri Comunali della Provincia, a prescindere dall’appartenenza politica, a recarsi al voto delle elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Provinciale”. Così Alberto Ongaro, capogruppo della Lega nel Comune di Gazzaniga e candidato alle elezioni del 31 ottobre per il consiglio provinciale.

“Sono convinto infatti – prosegue Ongaro – che occorra dare nuova linfa e una nuova vita a questa Istituzione che, nonostante sia stata mortificata dalla riforma Delrio, meriterebbe di tornare a ricoprire quel ruolo di straordinaria importanza per i nostri cittadini. 

Non dimentichiamo che oggi le Province gestiscono ancora parecchie e significative competenze, dalle scuole superiori al trasporto pubblico locale fino alla viabilità provinciale, ma senza le necessarie risorse. Anche per questo è necessario che si faccia il possibile per andare a votare, pur consapevole che le elezioni si svolgono in un giorno lavorativo, con tutti i disagi che questo comporta”. 

“Personalmente – conclude Alberto Ongaro – ho accettato di essere candidato a queste elezioni per portare avanti le numerose istanze che gli Amministratori locali della bergamasca quotidianamente mi segnalano. Ho inoltre la speranza che la provincia di Bergamo possa riacquisire in futuro quel ruolo che le spetta e che si possa tornare al più presto all’elezione diretta dei suoi rappresentanti attraverso il suffragio universale”. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *