Seguici su

Eventi

Confermata anche in caso di pioggia la prima edizione della Nembro Selvino Chrono Day

Pubblicato

il

Hand Bike, Ski Roll e corsa su strada: sabato 27 ottobre la prima edizione della Nembro Selvino Chrono Day.

Foto – Cristian RIVA

Confermata per questo sabato pomeriggio 27 ottobre anche in caso di pioggia la prima edizione della Nembro Selvino Chrono Day. La cronoscalata più conosciuta della provincia di Bergamo diventerà scenario d’eccezione e suggestione in una corsa che sarà difficile dimenticare; sullo stesso percorso si misureranno atleti di ben tre discipline sportive: Hand Bike, Ski Roll e corsa su strada.

L’ormai collaudata salita a Selvino, 11 km circa con 600 metri di dislivello positivo – meta di storiche tappe del Giro d’Italia -, promette di essere terreno di battaglia per centinaia di sportivi che abitualmente praticano questo percorso in allenamento. 

Da una precedente e fortunata intuizione di Rossana Morè, grande atleta amante delle corse in montagna e istruttrice di ski roll, questa gara ha conosciuto l’edizione d’esordio nel 2017 con la Hand Bike e gli skirollisti. Rossana ha voluto dedicare la prima edizione alla memoria del padre Egidio ed anche in questa edizione non mancherà il ricordo di un genitore grande appassionato di sport. 

Foto -: Cristian RIVA

Quest’anno, grazie alla collaborazione dell’ASD Runners Bergamo ed il patrocinio del CSI, alla competizione si aggiungeranno centinaia di podisti che non hanno mai avuto l’occasione di cimentarsi con il cronometro su questa salita. E’ grande pertanto l’attesa che assegnerà per la prima volta il titolo di “grimpeur” con le scarpette.

Triplice il programma della gara: alle ore 14,30 la partenza delle Hand Bike, alle 14,45 lo Ski Roll ed alle 15 i podisti. Grazie alla collaborazione dei Comuni di Nembro e Selvino e della Provincia di Bergamo il percorso sarà interamente chiuso al traffico. Il presidio dei punti critici sarà garantito dai volontari delle associazioni dei due comuni. 

La macchina organizzativa dei Runners Bergamo è all’opera già da mesi e promette di predisporre un evento all’altezza della situazione. Non mancheranno infatti tutti i servizi che il popolo degli sportivi gradisce quando si partecipa ad un evento così suggestivo.

Per rimarcare lo spirito solidale degli sportivi la manifestazione sosterrà un’iniziativa benefica a favore di Jenni Cerea e la Onlus Giorno per Giorno.

Per informazioni e iscrizioni visitate il sito www.runnersbergamo.it.

Foto – Cristian RIVA

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *