Seguici su

Cronaca

Caserma Carabinieri di Clusone: dalla Regione 1 milione e 200 mila euro

Pubblicato

il

Caserma Carabinieri di Clusone, Lombardia stanzia le risorse. Roberto Anelli (Lega): “1 milione e 200 mila euro dalla Regione, impegno mantenuto”.

La Caserma troverà spazio nello stabile della Comunità Montana

Nella giornata di oggi la Giunta Regionale, nell’ambito dell’Accordo di Programma, ha stanziato risorse per 1 milione e 200 mila euro per la nuova Caserma dei Carabinieri di Clusone. Nel merito è intervenuto il capogruppo della Lega al Pirellone, Roberto Anelli.

“Regione Lombardia – afferma Anelli – ha mantenuto l’impegno preso, mettendo a disposizione nell’ambito dell’Accordo di Programma la cifra di 1 milione e 200 mila euro che andrà a coprire la metà delle spese previste per il trasloco dei militari dell’Arma dall’attuale sede di viale Venezia, divenuta ormai inadeguata, alla nuova sede di via S. Alessandro, che attualmente ospita la Comunità montana.
Le risorse, che per la restante parte verranno coperte dalle comunità montane e dai comuni del territorio, serviranno alle spese di trasloco e all’adeguamento e riorganizzazione degli spazi. Si tratta – prosegue il capogruppo leghista – di un investimento davvero importante per la sicurezza, la caserma infatti avrà competenze su ben 64 comuni di tre differenti comunità montane: Valle Seriana, Valle di Scalve e Laghi.
Il risultato è arrivato, dopo un periodo di incertezze e timori, grazie ad un lavoro congiunto e sinergico che ha visto collaborare gli enti locali con la Regione e il Governo nazionale, con la Lega in prima linea per garantire un epilogo positivo alla vicenda”.

“La sicurezza dei nostri cittadini – conclude Roberto Anelli – rappresenta una priorità e questa passa necessariamente dal garantire alle nostre Forze dell’Ordine strutture e mezzi adeguati, per consentire loro di ottemperare al meglio all’importante compito che sono chiamate a svolgere.”

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *