Seguici su

Eventi

Aspettando Santa Lucia, gli eventi in Val Seriana e Val di Scalve

Pubblicato

il

In tanti paesi della Val Seriana e Val di Scalve oggi pomeriggio e questa sera si aspetta Santa Lucia.

Questo pomeriggio e questa sera, mercoledì 12 dicembre, in tanti paesi della Val Seriana e Val di Scalve si rinnova la tradizione di Santa Lucia. I bambini infatti attendono l’arrivo della Santa che porta con sé dolci e regali.

A Casnigo l’appuntamento è alle 20.30 in Piazza S. Giovanni Battista dove Santa Lucia porterà dolci e i baghèter suoneranno le tradizionali musiche di Natale.

A Nembro l’evento è organizzato alle 18 da DelescoNembro e dal Comune di Nembro in Piazza Libertà: Santa Lucia seduta sul suo calesse si fermerà davanti ai bambini per regalare dei dolcetti e poi proseguirà il suo giro lungo le vie del centro.

A Gandino, alle 16.30, in Piazza Vittorio Veneto, Le Cinque Terre della ValGandino organizza “aspettando Santa Lucia” con arrivo della Santa in piazza e distribuzione di dolci.

A Clusone l’appuntamento è alle 17 in Piazza Orologio Santa Lucia in un lungo corteo sino alla chiesa del Paradiso distribuirà dolci ai bambini.

Anche a Colere l’appuntamento sarà pomeridiano: alle ore 16.30 in Piazza Risorgimento Santa Lucia porterà caramelle per tutti i bambini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *