Seguici su

CASNIGO

Freer da 64 anni, premio del lavoro ai Cattaneo di Casnigo

Pubblicato

il

Premio del lavoro ai Cattaneo di Casnigo per i 64 anni di attività.

Si può probabilmente dire che non vi sia famiglia casnighese che non abbia in casa almeno una lampadina, per non dire un elettrodomestico, venduto dalla famiglia Cattaneo.

E’ un premio al lavoro assolutamente meritato quello ricevuto domenica 16 dicembre dal negozio “Cattaneo Freer” di via Trieste, 7 a Casnigo, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.  Il riconoscimento, assegnato dalla Camera di Commercio di Bergamo, è arrivato nell’ambito della cinquantottesima edizione del “Premio del Lavoro e del Progresso Economico”, per gli oltre 64 anni di attività continuata, a gestione familiare.

Ad avviare l’attività fu nel 1958 Giacomo Cattaneo. “Mio nonno – spiega il nipote, attuale titolare – cominciò con piccole vendite: un fornello, una cucina, una stufa. E’ stato un progresso costante, attento alle necessità dei clienti e all’evolversi dei consumi. Negli anni del boom economico il nostro negozio è diventato un riferimento irrinunciabile, negli anni in cui arrivò la televisione ed ebbero larga diffusione frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie”. Nel 1984 Giacomo lasciò l’attività al figlio Mario, attivo sino al gennaio 2018, quando l’attività è passata formalmente al figlio Matteo. “Posso dire di essere cresciuto in negozio – afferma Matteo, entusiasta del riconoscimento ricevuto dalla Camera di Commercio – al fianco di papà Mario e mamma Daniela Pezzoli. Ci occupiamo di grandi e piccoli elettrodomestici, anche da incasso, tv, telefonia, materiale elettrico, bombole di gas, antenne e riparazioni. I tempi sono difficili e la concorrenza è tanta, ma continuino a credere in un commercio a misura d’uomo e a portata d mano. E’ una sorta di presidio sociale di cui siamo davvero orgogliosi. Il premio ricevuto vuole essere idealmente condiviso con tutti i clienti, casnighesi e non, che in 64 anni ci hanno scelto e apprezzato”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *