Seguici su

Cronaca

Gromo: escursionista scivola sul Timogno, recuperato dal Soccorso Alpino

Pubblicato

il

Scivola mentre tenta di raggiugnere la cima del Timogno, escursionista recuperato dal Soccorso Apino.

Ieri, sabato 22 dicembre, i volontari del Soccorso Alpino di Valbondione hanno effettuato un intervento di soccorso sanitario per un escursionista che si era infortunato a un ginocchio e non riusciva più a camminare. L’uomo si trovava a metà della salita che dal rifugio Vodala porta alla cima Timogno quando è scivolato sulla neve e si è procurato una ferita al ginocchio.

Dopo aver chiamato il 118, attorno le 15,30, la centrale operativa ha inviato i tecnici del Cnsas: due soccorritori della stazione di Valbondione lo hanno raggiunto, hanno condizionato la ferita e infine hanno provveduto a calarlo per mezzo della barella.

L’intervento si è svolto velocemente grazie alla disponibilità della società che gestisce gli impianti sciistici degli Spiazzi di Gromo, in particolare il titolare Alessandro Testa ha messo a disposizione il gatto delle nevi sia per la salita fino ai piedi del Timogno, sia per la discesa fino alla partenza degli impianti, attendendo per circa due ore che il ferito giungesse ai piedi del Timogno. L’intervento è terminato alle 18,30.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *