info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Senza energia elettrica per ore, una domenica da dimenticare
Cronaca

Senza energia elettrica per ore, una domenica da dimenticare

Domenica da dimenticare quella del 30 dicembre: in alta Val Seriana località senza energia elettrica per diverse ore. Il forte vento di domenica 30 dicembre ha costretto diverse località dell’alta […]

Domenica da dimenticare quella del 30 dicembre: in alta Val Seriana località senza energia elettrica per diverse ore.

Piante cadute a Castione

Il forte vento di domenica 30 dicembre ha costretto diverse località dell’alta Val Seriana a restare senza energia elettrica per ore. A Valcanale di Ardesio, Dorga e Bratto di Castione della Presolana e Spiazzi di Gromo, abitazioni e attività alberghiere hanno subìto l’interruzione della corrente anche per 9 ore.

Alcuni turisti addirittura sono tornati a casa e alcuni albergatori hanno avuto difficoltà a gestire le diverse esigenze dei clienti.

Colpa del vento e degli alberi caduti sui cavi dell’alta tensione che agli Spiazzi di Gromo hanno causato anche il blocco delle seggiovie (leggi qui).

Tetto divelto a Castione

Fortemente colpito inoltre tutto il territorio di Castione della Presolana con piante sradicate in via Belvedere e un tetto divelto per un albero caduto sulla palazzina in via Risorgimento. Grande il lavoro dei vigili del fuoco di Clusone di Gazzaniga che hanno lavorato tutto il pomeriggio per mettere in sicurezza le diverse situazioni critiche.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Tempo stabile e soleggiato, dapprima mite. Più freddo da giovedì...