Sabato mattina a Cerete taglio del nastro: i bambini hanno scoperto la nuova scuola elementare. Realizzate anche una palestra e una biblioteca.

Il taglio del nastro

Sabato 12 gennaio i bambini e le famiglie di Cerete hanno scoperto la nuova scuola primaria “Laura Ferri”. Il nuovo polo, con spazi performanti e adeguati alle nuove normative di edilizia scolastica, è stato realizzato in 9 mesi dove si trovava il vecchio istituto.

Il lancio dei palloncini

“E’ un traguardo emozionante per noi – ha commentato il sindaco Cinzia Locatelli davanti al numeroso pubblico composto da amministratori locali e dalle famiglie –. Dopo la demolizione nello scorso marzo in 222 giorni abbiamo realizzato una scuola bella e sicura oltre a nuova biblioteca e una palestra, che a Cerete non c’era mai stata”.

Durante la mattina a di festa si è svolta anche la benedizione e la visita ai locali.

Il sindaco Cinzia Locatelli
La benedizione

I lavori sono stati finanziati per l’80% da un contributo regionale. L’opera da 2 milioni di euro dunque, per 1 milione e 650 mila euro ha ricevuto il contributo regionale, mentre per la restante quota è finanziata dal Comune di Cerete attraverso un mutuo.

La palestra
La biblioteca

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.