Seguici su

BERGAMO

L’arte e la storia di Clusone in fiera ad Agri Travel – Video

Pubblicato

il

Ci saranno anche le bellezze artistiche di Clusone in fiera ad Agri Travel, in programma a Bergamo dal 15 al 17 febbraio.

Fra gli stand protagonisti ad Agri Travel & Slow Travel Expo di Bergamo, il salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, ci sarà anche la Diocesi di Bergamo, dove troverà ampio spazio la Parrocchia di Clusone con le bellezze artistiche della città baradella.

In mostra il patrimonio artistico della Basilica di San Giovanni Battista e Santa Maria Assunta, l’Oratorio dei Discilpini con la Danza Macabra e le sculture lignee del Fantoni, il Museo della Basilica e gli affreschi di San Defendente, Sant’Anna e il Santuario della Madonna del Paradiso.

Per l’occasione è stato prodotto un video (qui sotto l’anteprima), realizzato da Video Produzione Bergamo, che rappresenta le bellezze artistiche della città di Clusone. Il video integrale verrà divulgato al termine della fiera.

Presenti anche alcuni dei figuranti della Festa del Millenio, che sabato 16 febbraio dalle 15 alle 17, metteranno in scena alcune rappresentazioni dell’epoca.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *