Seguici su

Eventi

Leffe, da sabato a lunedì il Triduo dei Morti

Pubblicato

il

Da sabato 23 a lunedì 25 febbraio a Leffe nella Chiesa parrocchiale di S.Michele Arcangelo il Triduo dei Morti con la Raggiera.

Arte e fede si fondono in Val Gandino nella tradizione delle Raggiere, che per oltre un mese (a cadenza settimanale nelle varie parrocchie) vengono montate nelle parrocchiali per solennizzare il Triduo dei Morti.

Da sabato 23 febbraio tocca alla chiesa prepositurale di San Michele arcangelo a Leffe. L’artistico apparato, recuperato al pieno splendore nel 2014, verrà acceso per la prima volta durante la messa delle 18.

Domenica 24 febbraio la messa solenne del mattino è in programma alle 10.30, mentre alle 15.45 sono in programma la recita della Corona (sette Ave Maria ripetute per sette volte in omaggio all’Addolorata) e il canto del Miserere, nella versione musicata dal leffese Angelo Lanfranchi.

Lunedì 25 febbraio la messa delle 10 sarà concelebrata dai sacerdoti del Vicariato, seguita alle 15 a Vespri e Benedizione eucaristica e, alle 18, dalla messa di chiusura con i sacerdoti nativi di Leffe.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *