Seguici su

Cronaca

Ponte Nossa – Bergamo in un’ora, lo sfogo dei pendolari

Pubblicato

il

Un po’ di pioggia e la strada provinciale della Valle Seriana va in tilt: lo sfogo dei pendolari “Ponte Nossa – Bergamo ovvero 30 km in un’ora, non è possibile”.

La coda questa mattina alle 9

Una storia conosciuta ma che mette a dura prova la pazienza degli automobilisti: basta un po’ di pioggia e la strada provinciale 35 della Valle Seriana va in tilt con code chilometriche anche negli orari non di punta e la galleria Montenergone intasata che spesso viene chiusa.

Condividiamo uno dei numerosi sfoghi che abbiamo ricevuto questa mattina: “Com’è possibile metterci un’ora per fare Ponte Nossa – Bergamo ovvero 30 km? Non è accettabile che la Montenegrone venga chiusa con il semaforo rosso che manda ancora più in tilt il traffico già paralizzato. Non c’è proprio una soluzione?”.

Ovviamente noi non abbiamo una risposta a queste domande ma, attraverso il nostro giornale online e i nostri social condividiamo un disagio reale nella speranza che chi di dovere possa intervenire.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Claudio

    12 Aprile 2019 at 15:10

    La viabilità in Valle è ormai al collasso da tempo, le cause sono molteplici:
    – Limiti di velocità eccessivamente bassi, un continuo 60-70 km/h quando il 90 km/h dovrebbe essere la normalità
    – Troppi automobilisti addormentati alla guida che più dei 50 km/h non ci pensano proprio a schiodarsi disinteressandosi completamente del fatto che non siano gli unici sulla strada (questo probabilmente anche dovuto al clima di terrore creato dagli autovelox)
    – Manto stradale fatiscente, non si capisce perché non siamo capaci di fare i lavori come si deve invece che correre sempre sul risparmio per poi cadere in un mare di buche alle prime piogge
    – Ringraziamo chi molti anni fa ha voluto far morire la ferrovia a favore del trasporto su gomma, la TEB è una risposta inadeguata alle reali necessità di mobilità, troppe fermate che si trasformano in tempi di percorrenza troppo lunghi per pochi km.

  2. Paolo

    12 Aprile 2019 at 18:00

    Sig. Claudio SUBITO presidente della regione.

    SVEGLIATEVI PECORE.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *