Appuntamento dal 5 all’8 settembre a Clusone con l’Adunata degli Alpini della Sezione di Bergamo, attese oltre 4mila penne nere.

C’è grande fermento a Clusone per l’attesissima Adunata Sezionale degli Alpini bergamaschi. Tanti gli appuntamenti in calendario che renderanno omaggio alla sezione degli alpini più numerosa d’Italia.

Si inizia il 29 agosto con 4 giorni di campo scuola a Songavazzo. Lunedì 2 settembre sarà inaugurata la mostra della guerra del centenario allestita sotto i portici di Piazza Orologio.

Il 5 settembre l’Adunata entra nel vivo con la rassegna dei Cori al teatro Monsignor Tomasini. Giovedì 6 settembre lo spettacolo teatrale “Sora l’alpino che sciolse i Ghiacci”.

Sabato 7 settembre il primo momento ufficiale con l’Alzabandiera, la deposizione della corona al monumento dei caduti, la Santa Messa, l’apertura delle cucine e l’esibizione della Fanfara di Rogno.

Domenica 8 settembre alle 8.30 l’ammassamento all’oratorio di tutti i gruppi alpini con la consegna del premio dell’altopiano Leonardo Caprioli. Alle 10 l’inizio dello sfilamento per le vie del centro storico con il passaggio della stecca alle 12 presso il nuovo centro sportivo. Alle 12.30 il pranzo e alle 17 l’ammaina bandiera.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.