info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Pullman affollati, Sab: le criticità si risolveranno con gli orari definitivi degli Istituti
Cronaca

Pullman affollati, Sab: le criticità si risolveranno con gli orari definitivi degli Istituti

Pullman affollati. Abbiamo chiesto a Sab un commento sulle lamentele. La risposta dell’azienda: “le criticità si risolveranno con gli orari definitivi degli Istituti”. Dopo il servizio realizzato oggi alla stazione di Gazzaniga (leggi qui), abbiamo chiesto a Sab un commento sulle lamentele di studenti e genitori riguardo ai pullman affollati. Questa la risposta dell’azienda: “Come […]

Pullman affollati. Abbiamo chiesto a Sab un commento sulle lamentele. La risposta dell’azienda: “le criticità si risolveranno con gli orari definitivi degli Istituti”.

Dopo il servizio realizzato oggi alla stazione di Gazzaniga (leggi qui), abbiamo chiesto a Sab un commento sulle lamentele di studenti e genitori riguardo ai pullman affollati. Questa la risposta dell’azienda:

“Come ogni anno alla ripresa dell’attività scolastica, sin dal primo giorno, garantiamo l’effettuazione di tutti i servizi programmati e autorizzati dall’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale, stabiliti sulla base delle esigenze di mobilità di tutto il bacino di servizio, con particolare attenzione agli studenti. Per realizzare il servizio, SAB ha previsto per tempo l’impiego del personale e degli autobus necessari. Purtroppo però, l’impegno dell’azienda viene spesso vanificato dagli orari provvisori di uscita degli istituti scolastici che risultano difficilmente conciliabili con il servizio autorizzato e regolare, determinando disagi di varia natura, tra cui il sovraffollamento.

Non è purtroppo possibile prevedere modifiche del servizio autorizzato, perché potrebbero adattarsi alle esigenze di alcuni Istituti mentre potrebbero non conciliarsi con quelle di un altro. Solo in Val Seriana vi sono 4 importanti poli scolastici (Alzano Lombardo, Albino, Gazzaniga e Clusone) per oltre 4.000 studenti complessivi.

Tuttavia SAB sta attivando, per quanto possibile, alcuni rinforzi alle corse programmate al fine di andare incontro alle necessità dell’utenza scolastica nel periodo in cui vengono svolti gli orari provvisori da parte degli Istituti.

Sicuramente le criticità verranno risolte quando i vari plessi scolastici avranno stabilito gli orari definitivi di uscita degli studenti“.

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

  • Beatrice ha detto:

    Tutte balle! Si intascano i nostri soldi e i nostri figli sono anni e anni che viaggiano stipati e al pericolol perenne!!! Abbiamo diritto ad un servizio come si deve, visto il furto degli abbonamenti!!! Perché solo così si può chiamare!!!

  • Vincenzo ha detto:

    Gli orari scolastici, strano ma vero, sono già definitivi. Quindi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
La grande coperta di Clusone. Obiettivo: coprire il Conad per...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!