Seguici su

Cronaca

Il ricordo di Luigi Zanoletti ad un anno dalla morte

Pubblicato

il

Oggi a Gazzaniga il ricordo di Luigi Zanoletti ad un anno dalla morte nel tragico schianto tra autobus.

Gli studenti radunati a scuola in ricordo di Luigi

Oggi a Gazzaniga il ricordo di Luigi Zanoletti, il 14enne di Ardesio, ad un anno dalla morte nel tragico schianto tra autobus.

Luigi

Gli studenti dell’Isiss di Gazzaniga, la scuola che il giovane frequentava da pochi giorni, l’hanno ricordato nella palestra con un momento di riflessione e con la proiezione di alcuni video.

Impossibile dimenticare il 24 settembre 2018 e quel tragico incidente tra i due pullman della Sab nel piazzale della stazione dove Luigi perse la vita schiacciato tra le lamiere mentre attendeva l’autobus che doveva riportalo a casa.

L’incidente

“Grazie ragazzi di essere presenti oggi così numerosi ad un anno dalla morte di Luigi – ha esordito il Dirigente Scolastico, Alessio Masserini -. È difficile spiegare un silenzio così assordante come quello lasciato da Luigi e da Marzia (la 15enne morta nell’incidente aereo di sabato, anch’essa studentessa in quell’istituto, ndr.), ma in noi c’è il desiderio di rendere onore a tutti i nostri studenti che abbiamo dovuto salutare troppo presto. Il loro ricordo è sempre vivo in noi, non esiste nulla che ci possa togliere questo senso di vuoto”.

Alle 12 invece sarà celebrata una funzione religiosa nella parrocchiale di Gazzaniga, per tutti i ragazzi che vorranno partecipare.

Tra gli studenti riuniti nel ricordo anche i due giovanissimi che un anno fa rimasero feriti nello schianto: Paolo Marzupio di Novazza che dopo numerosi interventi chirurgici e una lunga riabilitazione è tornato a camminare e Simone Bigoni di Ardesio. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *