Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Nel weekend il primo raduno di ebike in alta Val Seriana

Pubblicato

il

E’ il weekend del Presolana Ebike: il primo raduno di ebike in alta Val Seriana.

E’ il weekend del Presolana Ebike: il primo raduno di ebike in alta Val Seriana si svolgerà il 28 e 29 settembre tra Castione della Presolana e Clusone.

L’inaugurazione ufficiale dell’evento è in programma sabato 28 settembre 2019 alle ore 10.00 in via Donizetti (Dorga) a Castione della Presolana.

Dopo il taglio del nastro, l’evento inizierà a tutta carica: sabato 28 settembre Castione della Presolana diventerà la “piazza” della ricarica elettrica, con via Donizetti interamente allestita con l’area hospitality e punto di partenza dei tour guidati di diverse difficoltà: uno lungo 25 chilometri e uno per le famiglie e i meno “esperti”, che si potranno lanciare in percorsi di 5 o 8 chilometri. Sarà anche allestito un bike park gestito dal MTB Parre dove i più piccoli potranno divertirsi e mettersi alla prova in un percorso adrenalinico di salti e ostacoli.

L’appuntamento clou è fissato per domenica 29, quando a Clusone, alle 9.15, ci sarà lo start del raduno vero e proprio: un percorso di 49 chilometri con un dislivello di 1300 metri che condurrà i bikers fino ai piedi della regina delle Orobie, la Presolana, passando per Rovetta e Onore e poi, di ritorno dal Monte Pora, Colle Vareno e Rovetta, fino a tagliare il traguardo di nuovo a Clusone in zona ex-Olcese. Previsto anche una seconda partenza alle 10.30 dal Parco degli Alpini di Castione della Presolana, con un percorso più breve, 30 chilometri e un dislivello minore, 900 metri.

Si ricorda agli iscritti al raduno che la verifica delle iscrizioni e il ritiro del pacco gara è in programma la mattina del 29 settembre dalle 7.30 alle 8.45 in via San Lucio 35 davanti al ristorante HAUS 3.5 di Clusone.

L’evento è nato dalla collaborazione tra Promoserio, VisitPresolana, Turismo Pro Clusone, Presolana Holidays by Cooraltur e molti operatori del territorio: Presolana Ski e Bike, Noleggio C800, Orobie Bike Clusone, EBike Tour, il comprensorio Presolana Monte Pora, CVP Presolana, Gs Marinelli e MTB Parre.

Maggiori dettagli qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *