Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Mercatini di Natale a Castione della Presolana: sabato 16 novembre l’inaugurazione

Pubblicato

il

Profumo di festività natalizie: a Castione della Presolana sabato 16 novembre l’inaugurazione dei tradizionali Mercatini di Natale.

Tornano a partire da sabato 16 novembre per la 18esima edizione i mercatini di Natale a Castione della Presolana.

Nelle caratteristiche casette in legno allestite a Bratto nel Piazzale Donizetti, saranno esposti prodotti di artigianato locale, gioia per gli occhi e per il palato e tante altre meravigliose creazioni.

Non solo è possibile acquistare e trovare tante idee regalo ma c’è anche la possibilità di veder nascere dal vivo i lavori di artigianato di pregio. Intorno alla Capanna della Natività dove, in attesa dell’arrivo del Bambino, abili artigiani scolpiscono il legno e la pietra, altri artigiani lavorano la paglia, martellano il rame, filano la lana e ripropongono così gli antichi mestieri. 

A rendere l’atmosfera speciale il “Trenino della Presolana”, la “Casa di Babbo Natale” e tante altri intrattenimenti.

Programma dettagliato

Sabato 16 Novembre alle 10.30 l’apertura dei mercatini, animazione per tutti con Tony Tranquillo. Alle 15.00 l’accensione del grande albero con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale. A guidare le danze La mitica mascotte di VisitPresolana.

Alle 15.00 in Piazza Roma animazione e tanto divertimento con le musiche dei dj Thundergame, giri con la carrozza dei cavalli per il centro storico.

Domenica 17 Novembre a partire dalle 10.30 apertura dei mercatini con musiche popolari con le fisarmoniche del Duo Mazzola. Per tutto il giorno fantastici giri con la Carrozza dei Cavalli.

Tutte le date dei mercatini

16, 17, 23, 24 e 30 novembre 2019
1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23 e 24 dicembre 2019

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *