Tornano a partire da sabato 16 novembre per la 18esima edizione i mercatini di Natale a Castione della Presolana.
Nelle caratteristiche casette in legno allestite a Bratto nel Piazzale Donizetti, saranno esposti prodotti di artigianato locale, gioia per gli occhi e per il palato e tante altre meravigliose creazioni.
Non solo è possibile acquistare e trovare tante idee regalo ma c’è anche la possibilità di veder nascere dal vivo i lavori di artigianato di pregio. Intorno alla Capanna della Natività dove, in attesa dell’arrivo del Bambino, abili artigiani scolpiscono il legno e la pietra, altri artigiani lavorano la paglia, martellano il rame, filano la lana e ripropongono così gli antichi mestieri.
A rendere l’atmosfera speciale il “Trenino della Presolana”, la “Casa di Babbo Natale” e tante altri intrattenimenti.
Sabato 16 Novembre alle 10.30 l’apertura dei mercatini, animazione per tutti con Tony Tranquillo. Alle 15.00 l’accensione del grande albero con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale. A guidare le danze La mitica mascotte di VisitPresolana.
Alle 15.00 in Piazza Roma animazione e tanto divertimento con le musiche dei dj Thundergame, giri con la carrozza dei cavalli per il centro storico.
Domenica 17 Novembre a partire dalle 10.30 apertura dei mercatini con musiche popolari con le fisarmoniche del Duo Mazzola. Per tutto il giorno fantastici giri con la Carrozza dei Cavalli.
Tutti i diritti riservati ©