info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Natale a Gandino, festa in centro con i commercianti
EVENTI, GANDINO

Natale a Gandino, festa in centro con i commercianti

Natale a Gandino, festa in centro con i commercianti. Appuntamento per grandi e piccini domenica 15 dicembre. Pomeriggio di festa domenica 15 dicembre dalle 14 alle 18 a Gandino, dove l’associazione “I negozi per Gandino” ripropone l’iniziativa “Aspettando il Natale”. “Vogliamo condividere un momento di gioia ed augurio con tutti i gandinesi – sottolinea Mariangela Bertasa, […]

Natale a Gandino, festa in centro con i commercianti. Appuntamento per grandi e piccini domenica 15 dicembre.

Pomeriggio di festa domenica 15 dicembre dalle 14 alle 18 a Gandino, dove l’associazione “I negozi per Gandino” ripropone l’iniziativa “Aspettando il Natale”.

“Vogliamo condividere un momento di gioia ed augurio con tutti i gandinesi – sottolinea Mariangela Bertasa, coordinatrice dell’iniziativa -. In queste settimane abbiamo lavorato, di concerto con Comune, Pro Loco e associazioni, per installare luminarie e postazioni a tema”.

Inoltre ogni negozio proporrà un particolare allestimento esterno, con curiosi personaggi in legno ed altri materiali, ideali per simpatici selfies.

“Sul sagrato della Basilica abbiamo posizionato due renne illuminate – continua Bertasa -, utili a trainare una slitta sulla quale è possibile accomodarsi. Intendiamo così ricordare Diego Servalli, che per tanti anni ha utilizzato questa slitta per planare dal cielo con il parapendio e portare dolci a tutti i bambini nel giorno dell’Epifania”.

Il programma

Domenica ci sarà un mercatino di hobbisti, artigiani e produttori agricoli con tipicità a chilometri zero e negozi aperti per tutto il giorno. In azione anche i Babbo Natale rampanti del gruppo Koren. In via Papa Giovanni aperto l’Ufficio Postale di Babbo Natale, grazie all’impegno dei giovani di Animalcortile.

Per i bambini ci sarà la possibilità di piccole passeggiate a cavallo e per tutti dimostrazioni di tiro con l’arco nel parco comunale. In piazza Vittorio Veneto, davanti al municipio, verrà proposto lo spettacolo di bolle giganti e palloncini. Sul sagrato della Basilica saranno attivi truccabimbi, lavoretti per bambini e una dolce merenda. Da non dimenticare il Museo dei Presepi, che propone la mostra “Amazonia” dedicata al Sudamerica e che allestirà la vendita di artistiche riproduzioni della Natività.

La colonna sonora itinerante è assicurata dal Gruppo Pastorèla, storica formazione strumentale che per tradizione allieta le vie gandinesi nella notte di Natale.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Bimbo investito ricoverato in coma a Bergamo: l’investitrice è una...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!