Seguici su

Cronaca

Nembro, Dolci Sogni compie un anno

Pubblicato

il

A Nembro Dolci Sogni festeggia il suo primo compleanno. Nel bar panetteria ci lavorano persone con diverse tipologie di svantaggio.

Un anno fa, il 15 dicembre, si è vinta una scommessa: aver inaugurato a Nembro Dolci Sogni (leggi qui l’articolo). Un luogo dove lavorano persone del territorio con diverse tipologie di svantaggio.

Le persone più fragili si stanno così mettendo in gioco professionalmente, dimostrando di poter dare il proprio contributo alla società.

Questa scommessa è nata grazie alla collaborazione tra 7 realtà non profit del territorio: le cooperative sociali Calimero (capofila del progetto), Chimera e Sottosopra, le Associazioni Idem e Carcere e Territorio di Bergamo, il Consorzio Mestieri Lombardia e l’Azienda Bergamasca Formazione.

“Dolci Sogni” si appresta a festeggiare il suo primo compleanno. L’appuntamento è domenica 15 dicembre dalle 15.30, negli spazi di via Locatelli al civico 7/A, Dolci Sogni apre le porte al pubblico.

Protagoniste del pomeriggio saranno le persone, quelle che ogni giorno, con il loro lavoro, hanno reso Dolci Sogni un luogo speciale. Dalle 18.30 poi, appuntamento con l’apericena sociale.

Valutato tra i 10 migliori progetti italiani presentati nell’ambito di un bando 2017, Dolci Sogni ha previsto un investimento pari a 240 mila euro, di cui una parte finanziata dal Dipartimento per le pari opportunità.

In uno spazio di circa 150 mq, Dolci Sogni ospita una zona bar e un laboratorio di pasticceria e panetteria.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *