info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Ponte ciclabile Cene: da Regione Lombardia 200mila euro
CENE, Cronaca Media Valle

Ponte ciclabile Cene: da Regione Lombardia 200mila euro

Ponte ciclabile Cene: da Regione Lombardia 200mila euro. Il “Si” del parlamento lombardo all’emendamento proposto dal Capogruppo della Lega, Roberto Anelli. Ponte ciclabile Cene: buone notizie per i lavori da svolgersi per la riapertura del collegamento tra Gazzaniga e Cene. Ha avuto infatti il via libera oggi del Parlamento lombardo, l’emendamento proposto dal Capogruppo della […]

Ponte ciclabile Cene: da Regione Lombardia 200mila euro. Il “Si” del parlamento lombardo all’emendamento proposto dal Capogruppo della Lega, Roberto Anelli.

Ponte ciclabile Cene: buone notizie per i lavori da svolgersi per la riapertura del collegamento tra Gazzaniga e Cene.

Ha avuto infatti il via libera oggi del Parlamento lombardo, l’emendamento proposto dal Capogruppo della Lega, Roberto Anelli, con cui si stanziano 200.000 euro per assicurare la continuità della pista ciclabile della Val Seriana a Cene.

Il ponte è chiuso dall’ottobre 2018 per lo stato di deterioramento in cui versa il legno di cui è composto.

Recentemente gli altri ponti interrotti, quelli a Fiorano al Serio, sono stati sostituti con ponti in ferro (leggi la notizia aggiornata qui). Si spera dunque che dalla prossima estate la pista ciclabile della Valle Seriana, fiore all’occhiello del territorio, torni completamente percorribile.

Il sostegno di Regione

“Il provvedimento – spiega Anelli – è la dimostrazione che Regione Lombardia sostiene in modo concreto e fattivo la realizzazione di infrastrutture che tutelino la sostenibilità ambientale”.

“La pista ciclopedonale che collega Alzano Lombardo a Clusone – continua il Capogruppo – rappresenta uno stimolo ulteriore alla pratica del turismo verde. Opere di questo tipo incentivano lo sviluppo dei piccoli comuni attraverso l’indotto generato non solo dal turismo, ma anche dal settore primario”.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Peter Pan -  il Musical, uno spettacolo messo in scena...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!