info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Aereo precipitato a Orio, Mattarella premia Defendi e Pessina
Cronaca Bergamo

Aereo precipitato a Orio, Mattarella premia Defendi e Pessina

Aereo precipitato a Orio, il Presidente della Repubblica Mattarella consegna le onorificenze a Defendi e Pessina. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito questa mattina le onorificenze al merito a Angelo Pessina e Francesco Defendi. Entrambi erano intervenuti in soccorso lo scorso 21 settembre nell’incidente aereo ad Orio Al Serio (leggi di più qui), […]

Aereo precipitato a Orio, il Presidente della Repubblica Mattarella consegna le onorificenze a Defendi e Pessina.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito questa mattina le onorificenze al merito a Angelo Pessina e Francesco Defendi.

Entrambi erano intervenuti in soccorso lo scorso 21 settembre nell’incidente aereo ad Orio Al Serio (leggi di più qui), dove persero la vita Stefano Mecca le fa figlia Marzia.

Pessina e Defendi sono stati premiati, come si legge in una nota : “Per il coraggio e l’altruismo con cui sono intervenuti in soccorso dei passeggeri del velivolo privato che è precipitato al suolo prendendo fuoco”.

Nel gesto di altruismo Defendi e Pessina erano riusciti ad estrarre dal velivolo Stefano e le due figlie Chiara e Silvia. 32 le medaglie al merito consegnate dal Presidente Mattarella.

Il prossimo 23 dicembre Pessina e Defendi riceveranno inoltre dal sindaco Di Bergamo Giorgio Gori la medaglia d’oro al Teatro Sociale.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Cerete: il Santuario della Cornabusa riprodotto nel presepe allestito in...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!