info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Forti piogge, spunta il “lago di Clusone”
CLUSONE, Cronaca Clusone

Forti piogge, spunta il “lago di Clusone”

Forti piogge, spunta il “lago di Clusone” in località Lirù alle Fiorine dove una volta si pattinava. Le forti piogge delle ultime ore hanno fatto creare il “lago di Clusone” in località Lirù alle Fiorine dove una volta si pattinava. Un fenomeno piuttosto anomalo visto il periodo dell’anno: in quella zona infatti dovrebbe esserci la […]

Forti piogge, spunta il “lago di Clusone” in località Lirù alle Fiorine dove una volta si pattinava.

Le forti piogge delle ultime ore hanno fatto creare il “lago di Clusone” in località Lirù alle Fiorine dove una volta si pattinava.

Un fenomeno piuttosto anomalo visto il periodo dell’anno: in quella zona infatti dovrebbe esserci la neve piuttosto che tanta pioggia. Invece il clima in questi giorni di metà dicembre è stato più autunnale che invernale.

Testimonianze raccontano che la pozza di acqua che si forma viene chiamata il “lago di Clusone” e che un tempo (negli anni Settanta e Ottanta), quando ghiacciava, si pattinava come oggi si continua a fare sui laghi bergamaschi come quello di Endine.

Le piogge intense di venerdì hanno anche favorito il crearsi di buche sul manto stradale. Si raccomanda dunque la massima attenzione per chi transita lungo la strada provinciale della Valle Seriana.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Braccialetti benefici in ricordo di Marzia e Stefano Mecca: saranno...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!