Seguici su

Cronaca

Incidente strada provinciale, migliorano i bambini feriti

Pubblicato

il

Incidente strada provinciale, migliorano i bambini feriti. Il maggiore, 7 anni, nella notte è stato operato e giudicato fuori pericolo.

Migliorano le condizioni dei bambini feriti nello spaventoso incidente di venerdì pomeriggio che ha visto scontrarsi un’auto e un camion adibito a trasporto animali lungo la strada provinciale 35 della Valle Seriana.

La cronaca

L’incidente si è verificato poco dopo le 16 nel tratto di strada tra i comuni di Alzano Lombardo e Villa di Serio. Ad avere la peggio i due fratellini di Milano, di 4 e 7 anni, che con i genitori stavano raggiungendo Clusone per trascorrere il Capodanno.

La Dacia Sandero, guidata dalla mamma, si è scontrata frontalmente con un camion che trasportava un’ottantina di pecore e che era diretto a Crema. 

Violento l’impatto: secondo alcuni testimoni la Dacia avrebbe sbandato all’improvviso, finendo nella corsia opposta di marcia non lasciando al camionista nessuna possibilità di evitare lo scontro. Sulle cause dell’incidente la polizia stradale di Bergamo ha comunque avviato tutti gli accertamenti del caso.

Le condizioni dei feriti

Il bambino più grande di 7 anni, il più grave, è stato trasportato con l’elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia con diversi traumi addominali. Nella notte è stato operato e giudicato fuori pericolo. Per ora è ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione pediatrica. Operato per la frattura del femore, invece, il fratellino di 4 anni, ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Anche lui sta meglio.

Lievi ferite, invece, per i due genitori: la mamma, di 40 anni e il papà, di 44. Illeso il camionista, un ventiseienne. Ferita in maniera lieve anche la conducente di una seconda vettura coinvolta nel sinistro: un crossover Hyundai guidato da una trentaseienne. I vari feriti sono stati portati con le ambulanze del 118 tra gli ospedali Papa Giovanni e Gavazzeni a Bergamo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *