Seguici su

Eventi

Un pomeriggio da artista all’Oppidum di Parre, tra arte ed archeologia

Pubblicato

il

Un pomeriggio da artista all’Oppidum di Parre, tra arte ed archeologia. Il 29 dicembre al termine dell’esposizione di “Unfildivoce”.

Il 2019 si chiuderà al Parco archeologico Parra Oppidum degli Orobi con un evento all’insegna dell’arte e dell’archeologia.

Domenica 29 dicembre terminerà l’esposizione dell’opera “Unfildivoce”, installazione della fiber artist Silvia Beccaria inaugurata il 24 novembre in occasione di “Nemmeno con un fiore”.

Durante la giornata i visitatori potranno prendere parte ad un percorso guidato con un laboratorio per tutti, adulti e bambini.

Il programma

Il programma prevede alle ore 16 una visita guidata dell’Antiquarium e del Parco archeologico, dove sono visibili i resti dell’antico abitato di Parre.

Seguirà un’attività didattica in cui canti, fili e intrecci costituiranno gli ingredienti con cui i partecipanti potranno diventare artisti per un pomeriggio.

Sarà anche l’occasione per conoscere la popolazione che viveva a Parre tremila anni fa, per riflettere sul canto come sostegno ai tormenti fisici e morali subiti dalle donne e per esprimere, attraverso la fantasia, le emozioni di ognuno.

Ritrovo alle ore 16 presso l’Antiquarium in piazza San Rocco a Parre.

La partecipazione è libera e gratuita.

Info: 342.3897672  www.oppidumparre.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *