Seguici su

Eventi

Selvino, sabato la Minimarcia dei Ghiacci

Pubblicato

il

Selvino, sabato la Minimarcia dei Ghiacci con Berto il castoro re del Ghiaccio. Torna l’evento dell’inverno per le famiglie.

Appuntamento sabato 4 gennaio a Selvino con la Minimarcia dei Ghiacci con Berto il castoro – la mascotte dei bambini – re del Ghiaccio. Torna dunque, con l’inizio del nuovo anno, l’evento dell’inverno per le famiglie.

La 33° edizione della Minimarcia è stata lanciata sabato 28 dicembre sull’Altopiano del Selvino Chocolat. La giornata si è svolta sulla piazza del Comune di Selvino con la presenza di espositori del mondo del cioccolato. Nel pomeriggio l’esibizione del pasticciere Giancarlo Cortinovis, pluripremiato in ambito mondiale e vincitore del programma televisivo Cake Star come la miglior pasticceria di Bergamo.
 
A seguire c’è stata la presentazione della Minimarcia in versione invernale con la presenza della mascotte Berto in versione Re dei Ghiacci.

La Minimarcia invernale del 4 gennaio

La Minimarcia versione Invernale è una passeggiata non competitiva adatta a tutte le età che giunge quest’anno alla 33^ edizione. E’ organizzata dagli Amici di Berto, Eventi Doc Asd, Selvino Sport, Immobiliare Umile con il patrocinio del Comune di Selvino.      

Un evento che, come ogni anno, richiamerà a raccolta selvinesi e villeggianti per condividere come di consueto il clima di festa. Il percorso di 4 km si snoda per le vie del paese in un’atmosfera magica.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 gennaio presso la Casetta di Berto – Immobiliare Umile – in Corso Monte Rosa, 46 dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Il giorno stesso della Minimarcia inoltre dalle ore 15:00 le iscrizioni si ricevono direttamente sulla piazza del Comune fino a pochi minuti prima della partenza salvo esaurimento scorte.    

Ad ogni iscritto verrà consegnato una lanterna led, i gadget di Giochi Preziosi, un palloncino colorato a tema ed altre favolose sorprese come le bolle di sapone

L’evento sarà impreziosito dalla presenza del gruppo teatrale “I Numeri Zero” che interpretano La Regina dei Ghiacci con Elsa e altri personaggi di Frozen. Animazione e musica a cura di Njoy Events in attesa della partenza.

Alle ore 17:00 ci sarà la partenza passando per le vie illuminate a festa di Selvino, per poi ritornare nuovamente in piazza del Comune per il saluto finale .

All’arrivo per tutti gli iscritti verranno distribuite altre sorprese come lo zucchero filato e per chi volesse ci sarà del té caldo oltre a castagne e vin brulé del gruppo alpini di Selvino con offerta libera per sostenere le loro attività di volontariato.
 
Ulteriori info sul sito www.minimarcia.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. liliana brambillla

    3 Gennaio 2020 at 5:50

    Una bella iniziativa ,avanti semare così!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *