Seguici su

Cronaca

Cane ritrovato nel torrente a Vertova, è salvo

Pubblicato

il

Un cane è stato ritrovato nel greto del torrente sotto un ponte a Vertova. Era scappato il 31 dicembre.

Dopo il cane ritrovato ieri nei pressi del Canile di Colzate legato con del fil di ferro, un altro cane è stato ritrovato oggi, venerdì 3 gennaio, questa volta nel greto del torrente a Vertova.

In un primo momento è sembrato che il cane fosse stato abbandonato, tant’è che anche la pagina Facebook del Canile si era espressa in merito, condividendo le foto e lo sgomento per la situazione.

Invece la storia è andata diversamente: il cane in questione, anziano e cieco, è scappato il pomeriggio del 31 dicembre e, probabilmente in balia dei botti, ha trovato rifugio in quel luogo angusto da cui però non è più riuscito a risalire.

“Tutto è bene quel che finisce bene – dichiarano i volontari che anche oggi sono intervenuti a mettere in salvo un animale dopo la segnalazione di un passante -. Purtroppo, visti i precedenti casi e viste le condizioni precarie del cane, abbiamo pensato ad un abbandono. E ciò è brutto perché significa che abbiamo perso fiducia nelle persone che sempre più spesso abbandonano i loro animali, sopratutto anziani. Invece questa è una storia a lieto fine e ne siamo ben felici”.

Questo nuovo anno è comunque iniziato male per i volontari del Canile: in pochissimi giorni sono diversi i ritrovamenti di animali non più voluti dai loro proprietari e abbandonati anche fuori dal Canile. Come un gatto lasciato fuori dalla struttura proprio il 31 dicembre.

“Cogliamo l’occasione per ricordare alle persone – concludono – di prendersi cura dei loro animali. E se anziani di avere un occhio di riguardo perché una fuga come quella di Vertova poteva trasformarsi in una tragedia”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. Tomaso

    3 Gennaio 2020 at 16:16

    Fateci sapere cosa chiariranno i proprietari.
    Grazie.

    • Redazione Valseriana News

      3 Gennaio 2020 at 16:26

      Se avremo una riposta lo faremo sicuramente

    • Redazione Valseriana News

      3 Gennaio 2020 at 17:05

      L’articolo è stato aggiornato

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *