Seguici su

Motori

Jeep Renegade: nel 2020 sarà il primo crossover FCA davvero connesso

La Jeep Renegade è, da quando è nata, uno dei simboli per eccellenza del settore crossover, nonché uno dei più amati dagli italiani e non solo.

Pubblicato

il

La Jeep Renegade è, da quando è nata, uno dei simboli per eccellenza del settore crossover, nonché uno dei più amati dagli italiani e non solo. Il successo di questo modello è poi testimoniato da dati di vendita sempre eccezionali: stando alle ultime ricerche, infatti, nella classifica delle immatricolazioni del 2019 soltanto la Fiat 500X è riuscita a far meglio della Renegade. 

Un dato, questo, che testimonia tutto il grande apprezzamento ricevuto dal modello, che ha comunque surclassato altri crossover noti come il T-Roc della Volkswagen e la Dacia Duster. Oltre a tutte le caratteristiche che hanno alimentato questo successo, e che possiamo comunque trovare elencate nella scheda tecnica di Quattroruote dedicata alla Jeep Renegade, il 2020 si appresta ad essere un anno pieno di ulteriori novità. Vediamo dunque cosa ci aspetta per il futuro, indagando nel contempo più in dettaglio i numeri del suo successo.

Renegade: tutte le novità attese per questo 2020

Il 2020 si appresta a diventare un anno ricco di novità, almeno per quanto riguarda il settore dei SUV, e anche e soprattutto per merito delle innovazioni che si vedranno in casa Jeep. Il modello Renegade infatti, oltre a far già parlare di sé per il nuovo spot come sempre firmato dalla Leo Burnett di Torino, si appresta a diventare il primo crossover realmente connesso accogliendo anche, peraltro, un nuovo motore ibrido. Ma andiamo con ordine. 

La nuova Jeep Renegade, innanzi tutto, vanterà per prima la presenza di un Uconnect Box più ricco ed efficiente, insieme a un sistema ADAS di assistenza alla guida di ultima generazione. Interessante notare poi come sarà possibile scegliere tra diversi diversi layout di contenuti per la suite Uconnect, che vanno dal pacchetto il Basic a quello My Remote, maggiormente accessoriato. Da non sottovalutare, però, neanche la novità relativa al nuovo motore ibrido, dato che questo sarà tra i primi modelli della casa FCA a montare questa tecnologia pur essendo un SUV.

Tra le automobili più apprezzate del 2019

Abbiamo già anticipato che la Renegade della Jeep figura nella lista delle vetture più apprezzate in Italia nel 2019, al punto da essere – come detto – il secondo crossover più venduto dello scorso anno. Dopo la 500X della Fiat, quindi, è proprio la Jeep ad aver conquistato il cuore degli automobilisti italiani. Il successo di questo modello, però, sembra non si limiti solamente alla categoria dei SUV: la Jeep Renegade, infatti, si trova infatti anche nell’elenco delle 10 automobili più vendute nel complesso in Italia. Una classifica, questa, che vede comunque il gruppo FCA dominatore assoluto, con numerosi modelli posizionati in cima. Nello specifico, al primo posto troviamo la Fiat Panda, seguita dalla Lancia Ypsilon e dalla Dacia Duster, unica esterna al gruppo del podio. Appena sotto, troviamo la Fiat 500X e la Renault Clio, con la Jeep Renegade che conquista la sesta posizione. A chiudere la classifica, altri modelli molto diffusi quali, ad esempio, la Citroen C3 e a T-Roc della Volkswagen, insieme alla Yaris e alla Jeep Compass.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *