info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > A Valcanale una pista di pattinaggio sul laghetto naturale
ARDESIO, Cronaca Alta Valle

A Valcanale una pista di pattinaggio sul laghetto naturale

A Valcanale da domenica 26 gennaio si pattina sul laghetto naturale. Grazie all'impegno di Caccia Agricoltura, che gestisce il chiosco di Valcanale, la pista sarà ad uso gratuito nei weekend.

Grande novità a Valcanale di Ardesio, dove, domenica 26 gennaio, apre la pista di pattinaggio sul laghetto naturale. Grazie all’impegno di Caccia Agricoltura, che gestisce il chiosco nelle vicinanze, la pista sarà ad uso gratuito nei weekend.

Valcanale, la pista di pattinaggio sul laghetto naturale

“Ci siam riusciti! 25 centimetri di ghiaccio per una superficie naturale di 1800 metri quadrati tutta pattinabile”. E’ con questo entusiasmante annuncio che l’azienda agricola Caccia Agricoltura rende nota la novità del 2020.

L’azienda di Gandino, impegnata nell’allevamento di capi di razza Bruna Alpina e nella produzione di formaggi, da giungo del 2019 gestisce il chiosco posto nei pressi del laghetto di Valcanale.

“E’ una sfida anche per noi – spiega Arcangelo Caccia – e già in estate abbiamo avuto buoni risultati. Ora, abbiamo pensato a qualcosa per l’inverno, rendendo lo splendido laghetto naturale di Valcanale pattinabile”.

Pista ad uso gratuito

La pista sarà ad uso gratuito, in loco si potranno affittare i pattini e divertirsi in uno scenario incastonato tra le Prealpi Orobie.

“Abbiamo lavorato per numerose ore – continua Caccia – riuscendo a creare 25 centimetri di spessore. Domenica è in programma l’inaugurazione alle 10 poi si potrà pattinare tutti i weekend dalle 8 alle 17”.

Nel frattempo a Valcanale, frazione del comune di Ardesio posta a circa 1000 metri di altitudine, è tornato anche il sole. Come ogni dicembre infatti per 40 giorni il sole viene “nascosto” dalle montagne per poi tornare ad illuminare il piccolo borgo.

Per restare aggiornati sulle iniziative che si svolgono al laghetto di Valcanale potete consultare la pagina Facebook di Caccia Agricoltura.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Giornata della Memoria, a Selvino porte aperte al Museo Memoriale...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!