Seguici su

CASNIGO

Casnigo: “Viaggio nella nebbia”, tra storia e memoria

Casnigo: “Viaggio nella nebbia”, tra storia e memoria. In occasione del Giorno della Memoria 2020 lettura del racconto di Flavio Moro.

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Casnigo, in collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale, in occasione del Giorno della Memoria 2020 presenta una lettura a più voci del racconto scritto da Flavio Moro: “Viaggio nella nebbia”.

Viaggio nella nebbia

Già menzionato al concorso letterario “Viaggio fra la nebbia” ripercorre la storia di un cofanetto di legno contenente una spilla che Lisa stringe di nuovo tra le sue mani, ricordando la terribile esperienza di un viaggio in treno vissuto da piccola tra le atrocità della guerra. È un racconto coinvolgente, emozionale e realistico, con personaggi ed ambienti rappresentati con cura e sensibilità.

L’intenso testo sarà letto da Paolo Lanfranchi con Maria Lanza, Alice Rossi, Sara Sgobio, Francesca Della Torre e Rosita Franchina. Inoltre il racconto sarà supportato dalle musiche del violino di Francesca Tomasini e della fisarmonica di Francesco Moro.

A completare la lettura, canti e danze del Coro Voci Orobiche di Casnigo e dei ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Casnigo.

A margine, una breve relazione sarà tenuta dalla professoressa Antonia Bertoni che inquadrerà storicamente la vicenda.

Appuntamento per Sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.30 nel Teatro dell’Oratorio “San Giovanni Paolo II – San Giovanni Bosco” di Casnigo. Ingresso libero.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *