Seguici su

Cronaca

Pinguini al top, col medley alla conquista di Sanremo

Pinguini Tattici Nucleari al top nella terza serata di Sanremo 2020. La band conquista tutti con un medley coinvolgente.

Pubblicato

il

Pinguini Tattici Nucleari al top anche alla loro seconda apparizione a Sanremo 2020 nella terza serata di messa in onda del Festival. La band ha conquistato tutti con un medley coinvolgente. E continua a far sognare Bergamo.

Pinguini con un medley a Sanremo

I Pinguini Tattici Nucleari, durante la serata di giovedì 6 febbraio, si sono esibiti per undicesimi, dopo l’attesissimo show di Roberto Benigni.

Se già con l’interpretazione della loro “Ringo Starr” nella serata di mercoledì avevano convito tutti, la carica e l’originalità del medley proposto ha confermato l’apprezzamento per la band rivelazione di questo Sanremo.

I giovani bergamaschi hanno proposto un vero e proprio viaggio nella musica italiana. Nel medley infatti hanno reinterpretato “Papaveri e papere“ (1952), “Nessuno mi può giudicare” (1966), “Gianna” (1978), “Sarà perché ti amo” (1981), “Una musica può fare” (1998), “Salirò” (2002), “Sono solo parole” (2011) e “Rolls Royce” (2019).

Terza serata di Sanremo 2020

La grande festa per i 70 anni del Festival di Sanremo questa sera ha visto protagonisti tutti e 24 i Big protagonisti, alle prese con la loro personale reinterpretazione dei grani successi della kermesse.

Ad affiancare Amadeus, Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez. Super ospiti: Mika, Lewis Capaldi, Roberto Benigni e il cast de “L’amica geniale”. Fiorello, come già annunciato si prende un giorno di pausa ma sarà presente a “L’altro Festival” con Nicola Savino. Confermato Tiziano Ferro.

Il voto questa sera spetta all’orchestra e la classifica influirà su quella definitiva di sabato, giorno della proclamazione del vincitore.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *