info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > I Pinguini cantano “Bergamo” e fanno sognare
Cultura

I Pinguini cantano “Bergamo” e fanno sognare

Nell'ultimo album dei Pinguini Tattici Nucleari la canzone dedicata a "Bergamo". Venerdì sera ancora un terzo posto con il voto della sala stampa. E il sogno del podio di Sanremo è sempre più vicino.

Nell’ultimo album appena uscito i Pinguini Tattici Nucleari hanno dedicato una canzone a “Bergamo”, la città e provincia in cui sono cresciuti. E il sogno del podio di Sanremo è sempre più vicino. Venerdì sera ancora un terzo posto con il voto della sala stampa e questa sera il verdetto. La speranza di tutti i loro fan è quella della vittoria.

I Pinguini cantano “Bergamo”

C’è anche un brano dedicato a Bergamo, la città e provincia in cui sono cresciuti i Pinguini Tattici Nucleari, nell’ultimo album “Fuori dall’hype uscito ieri.

La band bergamasca, con le parole del frontman Riccardo Zanotti, ha dedicato un pensiero romantico alla propria terra. Come i migliori musicisti sanno fare.

“Forse non te l’ho mai detto ma tu, per me sei come Bergamo. So che potrebbe farti ridere ma migliori complimenti non ne ho”, recita il testo.

Ascolta il brano “Bergamo”

Il sogno del podio di Sanremo sempre più vicino

Intanto freme l’attesa per la finale di questa sera di Sanremo 2020. Nella serata di venerdì si sono esibiti tutti i Big in gara e sono stati votati dai giornalisti della sala stampa. Ancora un terzo posto per i Pinguini Tattici Nucleari (dopo quello conquistato grazie al voto dell’orchestra nella terza serata), preceduti da Francesco Gabbani e Diodato.

Questa la classifica relativa alla quarta serata: 1) Diodato 2) Francesco Gabbani 3) Pinguini Tattici Nucleari 4) Le Vibrazioni 5) Piero Pelù 6) Tosca 7) Rancore 8) Elodie 9) Achille Lauro 10) Irene Grandi 11) Anastasio 12) Raphael Gualazzi 13) Paolo Jannacci 14) Rita Pavone 15) Levante 16) Marco Masini 17) Junior Cally 18) Elettra Lamborghini 19) Giordana Angi 20) Michele Zarrillo 21) Enrico Nigiotti 22) Riki 23) Alberto Urso. Bugo e Morgan squalificati.

L’appuntamento con la finalissima è su RAI 1 in prima serata, come sempre al timone della trasmissione che ha registrato ascolti record Amadeus, conduttore e direttore artistico.

La Settantesima edizione del Festival della canzone italiana potrebbe riservare una sorpresa: il podio per i Pinguini, e, perché no, magari una vittoria.

Comunque andrà sicuramente i 6 musicisti bergamaschi, con la loro freschezza, padronanza del palco e gioia contagiosa, sono la vera rivelazione del Festival.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
I Carabinieri di Casazza, hanno arrestato in Val Cavallina, un...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!