info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Sulle tracce del Fantoni, appuntamento sabato a Parre
EVENTI Alta Valle

Sulle tracce del Fantoni, appuntamento sabato a Parre

Alla scoperta delle sculture del Fantoni tra Par Sota e Par Sura. Appuntamento il 15 febbraio a Parre.

Appuntamento da non perdere sabato 15 febbraio a Parre con un pomeriggio dedicato alla scoperta delle opere dell’artista Andrea Fantoni e della bottega fantoniana.

I Fantoni, artisti famosi per l’impareggiabile abilità scultorea, hanno operato anche a Parre, in particolar modo nella chiesa parrocchiale.

Le opere del Fantoni a Parre

Sono presenti nella parrocchiale numerose opere fantoniane: dai mascheroni in pietra di Zenifer che ornano il campanile, all’altare maggiore in marmi policromi, agli stalli del coro ligneo fino alle opere più architettoniche come balaustra e ancona.

Per la prima volta sarà inoltre possibile vedere le copie dei bozzetti dei progetti fantoniani e scoprire le caratteristiche operative di questa bottega che per quattro secoli ha lavorato per arricchire e decorare le chiese e i palazzi nobiliari del territorio.

Il ritrovo è fissato alle 15 alla chiesa parrocchiale San Pietro in via Monterosso. A seguire degustazione presso Piccolo Bar.

Costo 10 euro adulti e 5 euro under 10. Prenotazione obbligatoria allo 035.704063 o 342.3897672. Organizza Distretto del Commercio Alta Valle Seriana in collaborazione con Artelier.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
I Pinguini Tattici Nucleari sono tornati a Bergamo. Una piccola...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!