Seguici su

Cultura

Pinguini Tattici Nucleari: “Fuori dall’hype” è disco d’oro

Continua la scalata dei Pinguini Tattici Nucleari, la band terza a Sanremo 2020. ‘Fuori dall’Hype” è disco d’oro.

Pubblicato

il

Continua la scalata dei Pinguini Tattici Nucleari, la band bergamasca terza a Sanremo 2020 con il brano “Ringo Starr”: l’album ‘Fuori dall’hype’ (Sony Music), è certificato disco d’oro.

Un nuovo traguardo che conferma il successo crescente del gruppo. La bella notizia arriva a soli 10 giorni dall’uscita del repack ‘Fuori dall’hype Ringo Starr’. L’album più venduto tra tutti quelli degli artisti in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. 

Pinguini: “Fuori dall’hype” è disco d’oro

‘Fuori dall’hype’ è il disco della svolta per i Pinguini Tattici Nucleari, uscito ad aprile 2019 e rimasto per diversi mesi nella rosa delle prime 50 posizioni della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

Dopo l’esperienza sanremese la band è pronta ad abbracciare il pubblico fiorentino e romano negli instore di domani a Firenze (Feltrinelli Red p.zza della Repubblica), e di giovedì 20 a Roma (Feltrinelli di via Appia Nuova).

Il tour

A breve partirà il tour nei palazzetti, che arriverà a Pordenone (27 febbraio), Milano (29 febbraio, sold out) e Padova (2 marzo). Passando per Firenze (3 marzo), Roma (6 marzo) e Bologna (12 marzo). E poi ancora Montichiari (14 marzo) e Torino (16 marzo). Chiuderà con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano il 19 marzo per un’ultima grande festa.

Chi sono i Pinguini

I Pinguini Tattici Nucleari sono: Riccardo Zanotti, voce del gruppo e compositore dei testi e delle musiche, di Albino. Con lui il chitarrista Lorenzo Pasini, di Villa d’Ogna; Simone Pagani (bassista) di Bergamo; Matteo Locati (batterista) di Arcene, Nicola Buttafuoco (chitarrista) e Elio Biffi (tastierista) di Pedrengo. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *