Seguici su

Cronaca

Coronavirus, positivo il sindaco di Nembro

Coronavirus, positivo il sindaco di Nembro. A renderlo noto lo stesso primo cittadino che rassicura la popolazione: “Il periodo è difficile, ma dobbiamo avere tutti fiducia nella nostra capacità di ripresa”.

Pubblicato

il

Aggiornamento sul Coronavirus in Val Seriana: è di poco minuti fa la notizia che è risultato positivo al tampone anche Claudio Cancelli, sindaco di Nembro.

A renderlo noto lo stesso primo cittadino che rassicura la popolazione: “Il periodo è difficile, ma dobbiamo avere tutti fiducia nella nostra capacità di ripresa”.

Ricordiamo che ad oggi, il comune della bassa Val Seriana, è quinto in tutta la Lombardia per numero di contagi.

Coronavirus, il messaggio del sindaco di Nembro

Carissimi CITTADINI,

La situazione dei casi a Nembro vede sempre qualche nuovo positivo, ma per ora non c’è una crescita esponenziale dei numeri per fortuna.

Ringrazio l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo che ha immediatamente disposto sul territorio tutte le attività di tutela e prevenzione. ATS è in contatto con la mia giunta per definire le iniziative di prevenzione più opportune. Non siamo mai stati lasciati soli.

Purtroppo, devo informarvi che oggi mi è stata comunicata la mia positività al virus. Quindi anch’io rientrerò nei numeri statistici ufficiali.
Sto bene, ho avuto due giorni con qualche linea di febbre che da ieri non c’è più e sono in isolamento da giovedì mattina coi primi sintomi.

È giusto che lo sappiate da me piuttosto che dagli organi di stampa.

Sono sereno e sono attivo nel seguire le attività del Comune, anche se ovviamente da casa nella mia camera di isolamento.

Tutta la giunta, i consiglieri e i dipendenti comunali sono costantemente impegnati. Siamo una squadra forte, coesa e determinata.

Quindi il vostro Sindaco è qui e vuole guardare al nostro futuro di comunità con speranza.

Il periodo è difficile, ma dobbiamo avere tutti fiducia nella nostra capacità di ripresa. Buona giornata.”

L’ultimo bollettino dei contagi

L’ultimo bollettino dei contagi di sabato sera vede: 110 persone risultate positive al Coronavirus in provincia di Bergamo che rappresentano il 18% dei contagiati sul totale. 25 a Nembro, 12 ad Alzano, 6 ad Albino e 6 a Gazzaniga. Inoltre sono 4 a Villa di Serio, uno a Cene, Gandino e Selvino.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità