Seguici su

ALZANO LOMBARDO

Coronavirus, guarito il primario dell’ospedale di Alzano

Guarito dal Coronavirus il primario dell’ospedale di Alzano Lombardo. Il sindaco: “Contagi in aumento, attendiamo decisone del Governo”.

Pubblicato

il

Una notizia che porta speranza in un momento molto critico per i paesi della bassa Val Seriana: è guarito dal Coronavirus il primario dell’ospedale di Alzano Lombardo.

L’assessore al Welfare Giulio Gallera ha comunicato la notizia nella consueta conferenza stampa quotidiana di aggiornamento. Il primario dell’ospedale di Alzano Lombardo, residente a Rescaldina, si trovava ricoverato a Legnano dallo scorso 26 febbraio. E’ stato dimesso oggi.

A comunicarlo ai propri cittadini anche il sindaco di Alzano Lombardo, Camillo Bertocchi che, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, illustra la situazione.

Il sindaco di Alzano: “I contagi aumentano, attendiamo decisione del Governo su zona rossa”

Carissimi cittadini, oggi i numeri dei positivi in bergamasca come sapete è salito di parecchio ed anche ad Alzano il dato è in linea, avendo raggiunto le 27 unità.

Sappiamo che per Alzano e Nembro il Governo ha chiesto un parere all’Istituto Superiore di Sanità, in merito alla situazione in essere. Domani è previsto un incontro tra il Ministro della Salute e Regione Lombardia che, nelle valutazioni da sviluppare, dovranno necessariamente tenere conto anche del già fragile equilibrio economico locale.

E’ probabile che solo dopo quell’incontro potremo avere qualche notizia dal Governo. Vi chiedo come sempre di attenervi solo a comunicazioni ufficiali delle istituzioni. Noi di certo ve ne daremo conto non appena avremo notizie, come, in modo costante e trasparente, abbiamo fatto in questi giorni.

Al fine di ampliare la possibilità di assistenza alla cittadinanza, oggi, in collaborazione con ATS Bergamo, abbiamo istituito il numero telefonico 035/385.380, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 e dal quale un operatore sanitario vi fornirà chiarimenti ed istruzioni. Raccomando di utilizzarlo solo per effettiva necessità.

Come già più volte indicato anche dalle autorità superiori, chiediamo agli over 65 di limitare al massimo i propri contatti per un fatto precauzionale. Vale sempre inoltre il rispetto delle regole di distanza dai propri interlocutori (2.00 metri è l’ideale) e di igiene indicate dal Ministero, le uniche armi che abbiamo per il contenimento del contagio.

Vi porto anche un bella notizia, che è la guarigione del primario dell’ospedale di Alzano, che è stato dimesso oggi dall’ospedale di Legnano. Da qui lo spunto per ringraziare ancora una volta tutto il personale sanitario e tutti coloro che stanno lavorando intensamente da giorni, senza soluzione di continuità.

Ci aspettano giorni impegnativi, ma li affronteremo con lo spirito e la determinazione necessaria per uscire quanto prima da questo momento.
Buona serata e… W Alzano Sempre!
Il Sindaco
Camillo Bertocchi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *