Seguici su

BERGAMO

Artigiani solidali al lavoro per l’allestimento dell’ospedale alla Fiera di Bergamo

Sono tantissimi gli imprenditori artigiani che hanno raccolto l’invito per l’allestimento del nuovo ospedale da campo dell’ANA alla Fiera di Bergamo.

Pubblicato

il

Fabbri, falegnami, stuccatori e imbianchini e molti altri. Sono tantissimi gli imprenditori artigiani che hanno raccolto l’invito di Confartigianato Imprese Bergamo e dell’Associazione Nazionale Alpini per l’allestimento del nuovo ospedale da campo dell’ANA alla Fiera di Bergamo.

Dopo una richiesta inviata da Confartigianato ai propri associati, loro si sono presentati con i propri attrezzi, mettendo a disposizione gratuitamente il materiale e il loro tempo, per aiutare a far progredire in velocità i lavori: pavimenti, pareti, porte, soffitti, impianti e tutto ciò che serve per approntare il nuovo ospedale.

Le offerte arrivate sono state decine e decine, segno che nel cuore degli artigiani bergamaschi c’è un mondo di solidarietà e tanta voglia di aiutare.

“C’è tantissimo da fare – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini che sta coordinando le offerte degli associati – e sapevo che i miei artigiani avrebbero voluto essere in prima linea nell’aiutare. Hanno dato del loro, il loro lavoro, le materie prima, senza risparmiarsi, in una corsa contro il tempo, perché in questo momento anche un’ora di anticipo sulla tabella di marcia serve a salvare delle vite. Li voglio ringraziare tutti perché stanno dimostrando che Bergamo ha un grande cuore che nonostante tutto vuole continuare a battere e a trovare la speranza anche in questi momenti bui”.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. elia capitanio

    13 Maggio 2020 at 18:07

    Pure in tv ieri sera hanno parlato dell’ospedale sono orgogliosa di voi grazie

  2. ⁉️

    15 Maggio 2020 at 18:36

    Mahh avessero speso tutto quel lavoro e quelle palanche in un pezzo del vecchio ospedale maggiore di BG, ora che non serve più, avremmo almeno dei reparti d’emergenza pronti se servissero in futuro. In fiera, fra non molto rivorrano i loro spazi, e poi come la mettiamo!?

  3. ????????

    11 Agosto 2020 at 13:42

    E come previsto, in fiera rivogliono i loro spazi…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *