Seguici su

Cronaca

Polizia locale e Polizia stradale intensificano i controlli

Polizia locale e Polizia stradale intensificano i controlli. Le sanzioni di 400 euro saranno applicate in maniera rigorosa.

Pubblicato

il

Anche in Val Seriana sono stati intensificati i controlli per il rispetto delle norme dettate dall’emergenza covid-19.

Nel pomeriggio di venerdì, la Polizia locale dell’Unione Insieme sul Serio unitamente a una pattuglia della Polizia stradale di Bergamo, hanno controllato 96 persone e mezzi, 4 le sanzioni elevate per violazioni covid.

Persone che senza giustificato motivo, nello specifico i soggetti si spostavano sai loro paesi di residenza senza che ce ne fosse motivo.

I controlli congiunti continueranno anche nel week end e dalla prossima settimana inizieremo anche i controlli per chi si allontana dal domicilio per andare nei sentieri di montagna, sarà impiegato il servizio con il drone che ci permetterà di coprire un area molto ampia in minor tempo.

Il consiglio e sempre lo stesso state a casa se non vi è bisogno reale. Le sanzioni di 400 euro saranno applicate in maniera rigorosa.

Tutti i diritti riservati ©

28 Commenti

28 Comments

  1. antonio giugliano

    4 Aprile 2020 at 9:42

    bene

  2. Renato

    4 Aprile 2020 at 10:22

    Non vedo il problema di chi va in
    montagna da solo.
    Che problema può creare?

    • Jepp Gambardella

      4 Aprile 2020 at 11:25

      É lo stesso quesito che mi pongo anchio da parecchi giorni.
      Che problemi può creare una persona in ottima salute, che percorre un sentiero isolato in mezzo ad un bosco, dove é quasi inpossibile incontrare gente o assembramenti vari di persone.
      .

      • Jake

        4 Aprile 2020 at 11:40

        il problema nasce quando ti fai male sul sentiero e non ci sono volontari x venire a prenderti o elicotteri x portarti in ospedale perché ho sentito dire che c’è un leggero intasamento nei pronto soccorso..

        • Rodolfo

          4 Aprile 2020 at 11:51

          Ottima risposta, spero che la gente ignorante la capisca

        • Stregabakeka

          5 Aprile 2020 at 8:39

          Vero.. come vero che sempre più gente si fa male a casa con l’uso di motoseghe e cadute .. come sempre più gente chiusa in casa diventa fobica e aggressiva.. basterebbe il buonsenso! Dopo il covid conteremo i danni cronici di gente che non solo avrà bisogno di uno psichiatra.. ma avremo bambini dipendenti , adulti depressi, e avvocati al lavoro per tutte le parole che sono state dette male! Non è cosa fai! È come lo fai che fa la differenza!

          • Bortolo

            5 Aprile 2020 at 18:23

            Me la motosega lo nascundidà apòsta. Ol probblema adès, lè che ma sà regòrde piö ndoca lè.
            Braaa comunque strega baciòca!

      • rodolfo

        4 Aprile 2020 at 15:40

        Che se si sente male o ha un infortunio non possono intervenire per il soccorso o ricerca visto che tutti sono impegnati in qualcosa di più serio.

    • rodolfo

      4 Aprile 2020 at 15:39

      Che se si sente male o ha un infortunio non possono intervenire per il soccorso o ricerca visto che tutti sono impegnati in qualcosa di più serio.

  3. Papillon

    4 Aprile 2020 at 11:37

    Speriamo solo che i Droni in questione non siamo come quelli utilizzati spesso e volentieri dagli USA, seno son c..zi.

  4. Alex

    4 Aprile 2020 at 11:39

    Controllare con i droni chi va in montagna. Mi sembra che stiamo un po’ esagerando. Sono perfettamente d’accordo su restare a casa e di evitare qualsiasi comportamento che possa mettere a rischio la salute pubblica. Ma se uno abita in un paesino di montagna e vuol fare qualche passeggiata( non intendo runner, alpinismo, sci alpinismo, ecc) nei boschi o sulle mulattiere vicino casa non mi sembra una cosa da folli. Poi vediamo che politici, opinionisti, giornalisti, ecc ecc, magari anche per giusta causa, spostarsi il lungo e in largo, vedi esempio inaugurazione ospedale di Milano. Purtroppo quando qualcuno ha il potere di limitare, anche per giusta causa, la libertà di altri a volte può anche iniziare ad abusarne. Come detto credo sia importante e fondamentale il rispetto delle regole, ma non dobbiamo nemmeno fare una caccia alle streghe. Il virus durerà a lungo e dovremo imparare a conviverci. Con le giuste precauzioni, tra qualche giorno/settimana, dovremo tornare tutti al lavoro, purtroppo senza lavoro il paese è destinato a morire. Questo è un momento difficile e servivano misure forti, ma sul lungo periodo non possiamo pensare che l’unica soluzione sia la repressione.

  5. Rodolfo

    4 Aprile 2020 at 11:55

    Tutti d’accordo per quanto riguarda le norme di sicurezza! Poi arrivano gli “ignorantoni” che trovano tutte le motivazioni per ignorarle.

    • Jepp Gambardella

      4 Aprile 2020 at 12:06

      Vero rudolf, ora devo stare attento oltre che alle storte delle caviglie, anche ai tuoi strali ed ai droni che potrebbero cascarmi in testa…
      Grazie rudolf per tua innata saggezza!

      • Jepp Gambardella

        4 Aprile 2020 at 12:16

        PS rudolf, dimenticavo io ho anche un amico a quatro zampe pisciatore.
        E con quello…
        Ciao rudolf ricorda la pastiglia!

        • rodolfo

          4 Aprile 2020 at 15:45

          … e tu una bella supposta formato gigante

          • Jepp Gambardella

            4 Aprile 2020 at 20:57

            Scusa rudolf, al riguardo della supposta, cosa intendi per gigante?
            Tipo Dildo XL? O tipo una bella Zucchina matura? Cosi tanto per capire che tipo di misure gradisci per mè. Visto che non hai specificato come per l’Amico Renato.

  6. Renato

    4 Aprile 2020 at 12:01

    Pigliati na pasticca rodolfo

    • rodolfo

      4 Aprile 2020 at 15:44

      …. e tu ‘na supposta 46×28

  7. max

    4 Aprile 2020 at 12:01

    BAGIANATE

  8. Massimo Gotti

    4 Aprile 2020 at 12:21

    Sentire gente che si lamenta perché non può andare in montagna mi fa schifo. Pensate alle 11 mila persone in terapia intensiva, alle persone che ci hanno lasciato, alle persone che non sanno neppure dove sono i loro cari defunti e alle persone che rischiano la vita per salvarne altre o anche semplicemente per permettere a tutti noi di fare la spesa mettendo a repentaglio ogni giorno la loro stessa vita e quella dei propri cari. Ma dov’è il senso civico?!
    State a casa!

  9. Giovanni

    4 Aprile 2020 at 12:51

    Buongiorno , non voglio fare polemicge pero’ voglio raccontarvi la mia esperienza, seduto al tavolo della cucina a bere un caffe’ nel giro di pochi secondi ho perso completamente la memoria ,come avere spento la luce, mi e’ durato circa 4 ore come mi hanno detto i miei famigliari, io non ricordo assolutamente nulla di quelle 4 ore, ho 60 anni non sono giovane, ma se siete in giro per sentieri da soli e vi capitasse una cosa del genere? in montagna non si va da soli e’ pericoloso.
    Grazie e buona giornata

  10. Luigi

    4 Aprile 2020 at 13:09

    Meditare bene sugli ultimi 2 commenti dei saggi Massimo e Giovanni, grazie!

  11. Luigi

    4 Aprile 2020 at 13:21

    PS. Nonostante la tragedia che ci è volata addosso, in Italia resiste una notevole percentuale di anarchici, alla faccia di chi da tanti giorni se ne sta agli “arresti domiciliari”!!!

    • ????

      4 Aprile 2020 at 14:33

      L’Anarchia esiste come idea da sempre, prima del Comunismo cioè sx, prima del fascismo cioè dx, prima della dc cioè centro (dove poi ora vogliono stare quasi tutti…) ed esisterà fino alla fine dei tempi. Che ti piacia o no.

    • Alex

      4 Aprile 2020 at 15:07

      Non è una questione di anarchia. Anch’io ho perso mio padre in questa tragedia. Ma bisogna anche guardare avanti, non possiamo pensare di restare agli arresti domiciliari per sempre. Vivo praticamente fuori dal mondo e non capisco perché non posso uscire di casa con i miei bimbi per fare una passeggiata nel bosco fuori casa. Il fatto che vengano a controllarmi con il drone mi sembra assurdo e poco utile alla lotta contro il virus. NON SERVE LA CACCIA ALLE STREGHE. Sicuramente per chi vive in città molto abitate la situazione è diversa, se tutti escono è impossibile mantenere le distanze.

      • Tom

        4 Aprile 2020 at 15:21

        Quanto hai ragione Alex, ti sono vicino perchè ti capisco ho provato tutto quello che tu ora stai provando.
        Ho perso mia Madre a 8 anni lei ne aveva 34, mio Padre a 20 anni lui ne aveva 63.
        Sono state due tragedie, ti sono vicino Alex e non sono parole di circostanza.
        Sei un Uomo saggio Alex.

  12. Luigi

    4 Aprile 2020 at 14:54

    Già, è un’idea sopratutto…italiana!

  13. .

    4 Aprile 2020 at 15:58

    Gessica a questo andrebbero tirate ora le olane però nèè!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *