Seguici su

Cronaca

Frecce Tricolori, la carezza d’Italia che in bergamasca è mancata

Frecce Tricolori, la carezza d’Italia che in bergamasca è mancata. La lettera della Comunità Montana valle Seriana alle autorità.

Pubblicato

il

Ha creato malumori e molto disappunto il mancato passaggio delle Frecce Tricolori sopra Bergamo, una delle province più martoriate d’Italia dal Coronavirus.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sta compiendo dei sorvoli sopra i capoluoghi di regione e ieri anche sopra Codogno (primo focolaio d’Italia) per per celebrare il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica e in segno di unità, solidarietà e ripresa per l’emergenza sanitaria.

Leggi il programma dei sorvoli qui

La lettera della CM alle autorità

Il presidente della Comunità Montana Valle Seriana, Giampiero Calegari, si è fatto portavoce della delusione della cittadinanza e ha inviato uno scritto a Sergio Mattarella, a Giuseppe Conte e al prefetto di Bergamo Enrico Ricci.

Nessuna polemica ma solo la constatazione che la mancata attenzione nei confronti del territorio bergamasco ha riaperto una ferita impossibile da rimarginare.

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. MARCO

    26 Maggio 2020 at 14:57

    Fossi in Voi chiederei il controvalore in €uro del sorvolo mancato.
    Visto che dalle altre parti sono stati “buttati al vento”
    Buona giornata

  2. Ignazio

    26 Maggio 2020 at 17:35

    Finalmente, una voce autorevole si erge a paladina dei valligiani. Giusto che anche qui qualcuno, faccia sentire le nostre impellenti necessita, i nostri bisogni. Ora restiamo in attesa di una risposta del Presidente della Repubblica, e se telefona il Santo Padre va bene anche quello.☺

  3. TIZIANO BRIGNOLI

    26 Maggio 2020 at 21:16

    Cosa pensavate…..serviamo solo a lavorare e a pagare le tasse……

  4. Mario

    27 Maggio 2020 at 10:55

    Nonostante che la pattuglia acrobatica mi sia sempre piaciuta, la sua non presenza sui cieli della valle, non mi ha dato noia quanto mi ha dato fastidio la toccata con fuga a Bergamo notturna di Conte, che non ricorda nemmeno i nomi dei paesi di Nembro e Alzano.

  5. Lidia

    28 Maggio 2020 at 8:13

    Sarà mica colpa di Fontana anche questo vero?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *